Vabbe', contate che il nostro campionato è una vera merda e le squadre più forti dell'Inter sono veramente pochissime.
Vabbe', contate che il nostro campionato è una vera merda e le squadre più forti dell'Inter sono veramente pochissime.
Non diciamo eresie per favore.
Milito oggi era al limite della convocazione, e chiedi a Buffon se è quello dell'anno scorso. E' facile poi minimizzare con "due ultratrentenni" quando sono due tra i primi cinque attaccanti nel campionato italiano. Coutinho non c'ha manco 20 anni, in molti se lo dimenticano, El Sharaawi escluso non mi pare ci siano giocatori più forti alla sua età nel campionato. Alvarez te lo appoggio, pippone immane.
Dici che Coutinho tarda a maturare mentre per Ranocchia che ha 4 anni in più di lui è normale che debba maturare.
Samuel è a fine carriera ma è il miglior difensore italiano, Juan lo abbiamo preso a due noccioline e si sta rivelando un signor difensore, Silvestre deve ritrovare fiducia e Chivu è sì altalenante ma ha comunque una buona esperienza.
Il centrocampo è quello davvero preoccupante, quando sarebbero bastati Poli e un Sahin o un Fernando (lo do per scontato al PSG) per sistemarlo per i prossimi anni si è deciso di prendere falegnami giusto per gradire. Poi certo, almeno con Gargano e Mudingayi sai cos'hai e cosa ti puoi aspettare, e vanno benissimo per l'Italia.
Terzo posto un miraggio un cavolo, per la qualità del campionato dovremmo essere in piena lotta con la Juve. Non facciamo i catastrofisti, perchè di rose migliori in Italia non ne vedo, mezza Juve a parte.
Pff, mi sento di concordare con Alteo.
Comunque, Pereira è un abominio, avremmo fatto meglio a tenerci Faraoni.
Avere over 30 significa avere giocatori che non possono rendere al 100% per tutta la stagione, è ovvio che la qualità rimane quella. La condizione è un'altra cosa però.
La differenza tra Coutinho e Ranocchia è che sul secondo puoi già fare affidamento sul primo ancora no. Almeno così sto vedendo, poi anche secondo me il brasiliano ha ottime qualità ma per ora le tiene nascoste. Vuoi perchè gioca poco o vuoi perchè non si è ancora adattato in Italia. Il punto è che non ti cambia la partita come dovrebbe fare un attaccante dell'Inter.
Su Samuel era per di più un discorso per il futuro mentre Silvestre no, per favore. La fiducia la andasse a trovare altrove. Chivu, così come Stankovic avranno esperienza ma in campo da quand'è che non di vedono?
Il problema dell'avere un centrocampo come questo è che devi per forza giocare così. Con i centrali che hanno come unico compito quello di contenere mentre per attaccare devi fare affidamento solo sugli attaccanti con lanci in verticale o in contropiede. Cosa che è diventata già molto prevedibile.
Il problema non è tanto un discorso di valori, su quello siamo sicuramente i secondi in Italia ma più che altro di una squadra incompleta e alla ricerca di una sua identità. Fiorentina, Napoli e forse anche Lazio come valori ci sono sotto, ma la rosa ce l'hanno completa.
Il calcio non è solo una somma di numeri.
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Come rosa, mi sento di concordare con Alteo, come gioco, mi sento di concordare con Vulto.
Se come giocatori l'Inter è seconda solo alla Juve (più che altro per un ottimo attacco e una buona difesa), come gioco l'Inter è sotto a mezza serie A.
Ad esempio, il gioco del Napoli, anche se brutto, è concreto e consolidato e in più ha due che spesso e comunque fanno la metà dei gol della squadra (Cavani e Hamsik). L'Inter sembrava aver trovato certe sue certezze, bsandosi su un gioco egualmente brutto ma efficace: ma l'assenza di Cassano e l'altalenanza di Milito e Palacio nelle ultime sta minando qualche certezza.
Ci vuole un cazzo di centrocampista dai piedi buoni e la testa ottima, questa è la verità. Oppure due terzini.
Pogba
Piena lotta no, semplicemente per un fatto di esperienza a livello di squadra. La Juventus è una squadra più rodata, l'Inter no. "Andar sotto con le piccole" è un segnale.
Poi non scordiamoci il doppio impegno in coppa.
Sulla qualità della rosa poi avrei delle remore. Sicuramente l'Inter ha alcune individualità superiori ma il fatto che Stramaccioni debba cambiare modulo in base alle assenze è sinonimo di limitatezza a livello di rosa.
Mancato Samuel---> Difesa a 4
Mancato Cassano----> Centrocampo a 5/Coutinho al posto di Cassano (che è tutt'altro giocatore)
Sicuramente incide l'assenza di Cassano così come trovo che Milito e Palacio siano, giustamente anche, meno lucidi.
Ultima modifica di H Sakuragi; 03-12-2012 alle 23:44
E avete pure non riscattato Pioli,giocate con mediani e il tutto è affidato là davanti.
Mah.
Affidarsi a il solo Cassano (non Maradona) che gioca SOLO un tempo è allucinante.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING