Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Eh, caro mio, abituati. Al Liceo Artistico (sei del 98'?) nulla è dato al caso. Vedrai al terzo anno come i lavori si somiglieranno tutti (purtroppo). Passerai settimane a chiederti "PERCHE'?!?!?!?" e l'unica risposta che ti so dare è:
Anche tu frequenti l'artistico? Hai qualche obiettivo in particolare?

Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Comunque, complimenti. Mi piace il tuo stile. Ti consiglio, prima di cimentarti in tavole di fumetto, di consolidarlo. I tuoi personaggi sono ancora molto legnosi e questo è indice di una costruzione schematica del corpo umano che, tranquillo, sparirà, ma che per il momento non devi abbandonare. Devi abituare il cervello a trovare le giuste proporzioni senza l'ausilio di schemi, mentali o non. Prova a disegnare ciò che ti riesce difficile e poi vedrai che sulle cose più semplici sarai più sciolto nel segno. Per esempio, una posizione, un'angolatura particolare, un soggetto in movimento o altro.
Un'altra cosa: cerca di non usare programmi per colorare o per disegnare. Lo so, li adoro anch'io, risolvono molti problemi noiosi, ma per il momento, anche se ti verrà sfocato poi sul computer, disegna e colora con matita e pennelli. I programmi non ti abituano a ragionare sulle forme e sul segno. Sarà più faticoso, ma così facendo abitui il tuo cervello a lavorare molto più velocemente e bene.

Per ora ho finito. Posta altri lavori, magari lavorando come ti ho consigliato io di fare. Cercherò di seguirti il più possibile. Ciao.

Seguirò il consiglio!

Diciamo che nel liceo dove vado ho un ottimo insegnante di disegno dal vero, poiché ama i fumetti e ci fa lavorare principalmente su quelli. Ultimamente è stato rimproverato dalla preside perché non segue il programma ministeriale, e ha detto che abbandona tutto...Boh...Vediamo gli sviluppi. Legge deadpool