Originariamente Scritto da
Gohan96
Comunque, complimenti. Mi piace il tuo stile. Ti consiglio, prima di cimentarti in tavole di fumetto, di consolidarlo. I tuoi personaggi sono ancora molto legnosi e questo è indice di una costruzione schematica del corpo umano che, tranquillo, sparirà, ma che per il momento non devi abbandonare. Devi abituare il cervello a trovare le giuste proporzioni senza l'ausilio di schemi, mentali o non. Prova a disegnare ciò che ti riesce difficile e poi vedrai che sulle cose più semplici sarai più sciolto nel segno. Per esempio, una posizione, un'angolatura particolare, un soggetto in movimento o altro.
Un'altra cosa: cerca di non usare programmi per colorare o per disegnare. Lo so, li adoro anch'io, risolvono molti problemi noiosi, ma per il momento, anche se ti verrà sfocato poi sul computer, disegna e colora con matita e pennelli. I programmi non ti abituano a ragionare sulle forme e sul segno. Sarà più faticoso, ma così facendo abitui il tuo cervello a lavorare molto più velocemente e bene.
Per ora ho finito. Posta altri lavori, magari lavorando come ti ho consigliato io di fare.

Cercherò di seguirti il più possibile. Ciao.