-
Senior Member
Autore: Majin Broly
Titolo: Nel nome del padre
Commento: Interessante racconto, non avevo mai visto Majin Broly parlare di Broly
è stato carino leggere una shot che lega Cell e Broly, scelta non fatta a caso ovviamente visti i collegamenti temporali ma ancor più interessanti i collegamenti che sono nati tra i personaggi in questione, un incastro veramente ben riuscito. Nulla da dire dunque per quanto riguarda l’attinenza alla traccia che anche a me sembrava scorretta, ma a questo punto la lascio per buona. Per quanto riguarda i motivi interni invece è come al solito tutto reso bene, trovo solo un po’ di incoerenza in Broly perché mi fa strano sentirlo parlare in quel modo, c’è da dire però che il discorso finale è veramente bello. I pensieri dei personaggi sono narrati in maniera ottimale (in primis tutto il flusso di pensieri di Broly), ma per quanto riguarda le azioni ogni tanto ho come la sensazione che alcuni avvenimenti avvengano un po’ troppo velocemente, in alcuni frangenti credo sei andato con un po’ di fretta (l’entrata in scena di Broly e la sorpresa di tutti nel vederlo, entrambe mi sembrano poco approfondite, come anche il combattimento con Cell che però può trovare giustificazione nella super potenza del leggendario super saiyan).
Voto: 8,5
Autore: Dragon Slayer
Titolo: REQUIEM OF THE NIGHT
Commento: Hai stravinto anche questa sfida, basta dirti che la cosa più bella è appunto il combattimento tra Alucard e Richter. Tutto il cammino di Alucard e la carneficina presente nel racconto è descritta magistralmente, mi chiedo come fai a trovare tutte queste particolari parole e metafore così combinate che impreziosiscono non di poco la storia. Psiche distrutte con colpi da manuale e finale con un impatto che mette la ciliegina su questa splendida torta.
Voto: 9,5
Autore: Dargil
Titolo: Dark Slayer
Commento: Non conosco l’opera di appartenenza, non mi è stata semplicissima da comprendere in toto. Si mantiene comunque all’ottimo livello delle precedenti, anche qui vengono messi in mostra bei combattimenti soprattutto nella prima parte, resi davvero bene. Buono anche il fatto di aver reso la lettura meno pesante della volta scorsa dando spazi di respiro con qualche pausa, anche se qualche stacco in più non avrebbe fatto male, ci sono tratti un po’ troppo densi di scrittura. Grande il finale.
Voto: 8,6
Autore: Feleset
Titolo: Terra!
Commento: Del tutto inaspettata, mi piacciono le novità, in questo torneo ce ne sono state tante e tutte ben riuscite ma questa è proprio tra le migliori (se la gioca con il crossover di Dragon Slayer della seconda manche). Ero scettico inizialmente dato che si trattava di un qualcosa che doveva far ridere (senza contare il fatto di voler metterti un 2 a priori dopo l’mp del pulcino pio xD), ma mi hai sorpreso alla grande anche stavolta, la storia è descritta benissimo dall’inizio alla fine e certe trovate sono proprio geniali, soprattutto le allusioni al futuro e quelle di ambienti esterni dove addirittura ti sei spinta nel collegare i fatti anche agli utenti del foro (stavo morendo quando mi hai citato, anche perché sono stato il primo e non me l’aspettavo completamente). Tutta letta con piacere da non risentirne di nulla sulla lunghezza, oltre la qualità premio l’inventiva e la novità. Non considero nessuna penalizzazione sulla lunghezza; c’è solo quel sopracciglio inarcato dei personaggi che continua a ripetersi (anche se di meno dell’ultima volta), qualche raro riferimento mi sembra un po’ forzato e alcune cose sono molto simili all’Abridged, ma nulla di troppo rilevante. La trama di Dragon Ball ti ha fornito vari assist ma è notevole la grande capacità di renderli tanto divertenti.
Voto: 9,4
Autore: Rowelence
Titolo: Il demone che trasformò la luna nell'inferno
Commento: Puntavi sullo stravolgimento della mente di Tanabe e ti è riuscito perfettamente, ci sono stati tratti veramente intensi e ben descritti ma il passare del tempo è stato breve proprio perché la shot è breve, hai espresso un solo flusso di pensiero quindi hai potuto dedicarti per bene solo a questo, ti è riuscito alla grande ma non sono rimasto tanto stupefatto come lo sono potuto essere in altre tue opere più sviluppate, forse ci voleva qualche colpo di più intensità che trascurava la limitata lunghezza ma considerando la particolarità della traccia resta comunque un grande lavoro per quel che hai fatto. La traccia non sembra essere stata rispettata al cento per cento ma può andare bene, il fulcro principale dell’opera è stato impeccabile, tutto sommato è stato comunque più che soddisfacente.
Voto: 8,5
Autore: Light 96
Titolo: Another past, different future
Commento: Light vi ha salvati, se nessuno avesse postato una shot con Freezer vincente avrei messo 2 a tutti 
Storia carina, ti sei ripreso dall’ultima ricaduta e sei tornato al tuo livello. Devi un po’ curare la scrittura, ad esempio alcuni discorsi sono tra le virgolette e altri no, poi quella serie di trattini che occupa un rigo e un pezzo si poteva evitare, infine alcuni periodi sono troppo pieni di punti. Come storia in se hai puntato sul tragi-tragico
cioè la storia inizia male e finisce male, forse sarebbe stato più efficiente un Freezer che trionfa sul bene di inizio racconto ma quello diciamo che era comunque avvenuto in un momento precedente quindi può anche starci una storia così cupa soprattutto se il protagonista è Freezer. Non ho capito come ha fatto Trunks a trovare un passato del genere, se lui viene dal futuro dovrebbe comunque venire dal futuro della linea temporale che hai narrato nella shot, non capisco perché il suo futuro è diverso, ma va bene, dato che di perplessità non ne mancano neanche sul manga lascio perdere quelle della shot se no non ne usciamo più. Alla fine il voto è positivo, ma puoi ancora migliorare, aumento come al solito di qualche decimo il tuo vecchio 7,3.
Voto: 7,5
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum