Sì lo so, non l'hai mai condiviso, secondo me sei troppo pessimista
Ti riporto ad alcune nostre vecchie discussioni sulla nostra discordanza tra ottimismo mio e pessimismo tuo:
Vincemmo lo Scudetto già l'anno successivo, perfino il mio lustro era da te considerato ottimismo ma il trionfo arrivò già l'anno dopo rispetto il tuo pronostico addirittura sui prossimi 10 anni.
Poi a fine stagione:
In pratica anche qui avevo ragione praticamente su tutto, nonostante il settimo posto che avevamo conquistato.
Non dico questo per far vedere quanto sono stato bravo a prevedere lo straordinario momento che la mia squadra del cuore avrebbe attraversato (in realtà sì). Ma anche per farti vedere che in presenza di alcuni segnali bisogna essere ottimisti quando si parla di Juve.
Non è paradossale ottenere più punti rispetto all'anno scorso, anzi è del tutto normale semplicemente perché al momento siamo più forti. Nelle partite negative l'anno scorso ci andava con un pareggio, quest'anno anche con una vittoria, perchè stiamo cominciando ad avere la mentalità da grande squadra. Quest'anno ci sono ancora alcuni problemi da risolvere, ma l'anno scorso erano di più, stiamo sempre migliorando.
Diamo il tempo ai giocatori di riprendere fiato, aspettiamo il ritorno di Conte e poi vediamo come vanno le cose. Per adesso mi sembra affrettato parlare di momento negativo, nel caso in cui invece questo momento continuerà anche in seguito si deciderà su cosa migliorare o su dove investire, ma speriamo non ce ne sia il bisogno.