-
Senior Member
Intanto complimenti a Paolo Vespa che non si è soltanto limitato ad aprire il topic ma l'ha seguito fino alla fine aggiornandoci con i risultati e commenti.
Per quanto riguarda il campionato alla fine ha vinto la squadra che più ha meritato.
Un gradino sotto ci sono Inter e Napoli, tutto il resto non ha la sufficienza.
Parlando di Juve:
Finalmente una pausa per Krasic che può riprendersi dopo oltre più di due anni consecutivi a correre senza pause e nel frattempo è tornato pure Quagliarella. Abbiamo anche gli altri come Matri, Chiellini e Aquilani che possono garantirci qualcosa l'anno prossimo. L'attacco e la porta vanno più che bene e abbiamo già preso Pirlo. Quindi alla fine restano solo un 3-4 spazi vuoti, dovremmo essere fiduciosi in un riempimento di questi spazi dato che la stessa dirigenza ne ha riempiti di più gravi l'anno scorso (e in una situazione più disastrosa) con i giocatori già citati.
Nonostante tutto quest'anno ho avuto più voglia di guardare la mia squadra rispetto l'anno scorso, quest'anno ho visto una squadra con un futuro in miglioramento, mentre tutti gli altri anni che andarono dal 2007 in poi era l'esatto opposto. Purtroppo pochi juventini l'hanno vista come me perchè condizionati dalla classifica e dai risultati. Purtroppo nel calcio i tifosi dimenticano il passato e non pensano al futuro, vogliono solo i risultati alla mano e non hanno pazienza e rispetto per quelli che cercano di fare qualcosa.
Quest'anno ne salvo parecchi di uomini di questa Juve: salvo la mezza squadra già citata, la società e anche l'allenatore.
E sono sicuro che il prossimo anno avrò ancora più voglia di vedere la Juve. Abbiamo una squadra in miglioramento e a parte loro abbiamo grandi nomi di questa maglia che, sempre quei tifosi di cui parlavo qualche riga indietro, apprezzeremo: abbiamo un Agnelli in tribuna, un Conte in panchina e in campo ci sono Del Piero e Buffon. Come si fa a non continuare ad amare questa squadra...
La mia felicità più grande sta appunto negli ultimi due, perchè mentre in Agnelli il ricordo mi porta all'avvocato e per Conte mi porta al calciatore, nei due giocatori la sensazione è più realistica perchè li vedo sempre in campo, nello stesso campo in cui assieme hanno battuto il Real nello storico 3-1, la Francia a Berlino, l'Udinese il 5 maggio ecc, ecc, ecc... 
Comunque a parte i ricordi, loro sono importanti il prossimo anno anche per la loro mentalità vincente che potranno trasmettere agli altri negli spogliatoi e, cosa che molti trascurano, questo fattore psicologico può fare la differenza. Oltre poi il loro valore assoluto di grandi campioni che continueranno a dare anche l'anno prossimo. Il nostro caro vecchio infinito capitano anche quest'anno è stato il miglior marcatore della Juventus, mentre alcuni finti tifosi mettono in dubbio il suo valore attuale (e lo fanno anche da parecchi anni ormai) lui puntualmente li azzittisce: per il quinto anno consecutivo è il migliore marcatore della Juventus, praticamente dal periodo post calcipoli (periodo più buio della storia bianconera) il capitano, come in passato è stato fondamentale nelle gioie, altrettanto lo è stato nei dolori; non voglio nemmeno immaginare senza di lui che fine avremmo fatto in questi anni, è un esempio per tutti, la juve è sempre stata Del Piero, mi ritengo fortunato nell'aver vissuto il periodo della storia bianconera in cui era presente questa bandiera che sarà il simbolo della Juventus per sempre!
Quasi stesso discorso per Gigi e spero di poterlo fare per Chiellini e Marchisio in futuro.
In definitiva, la stagione non è da buttare, anzi spero sia stata quella importante, più avanti ce ne renderemo conto.
Ultima modifica di sssebi; 24-05-2011 alle 23:46
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum