Già. Di per sé Boateng è un trequartista incursore. Il problema è il resto ovvero il Milan, come squadra, non riesce a smuovere le difese. Ha una manovra volutamente lenta che però, senza Ibra, peggiora perché di fatto non riesce a creare gli spazi per gli inserimenti. Giocando così non vai ad annullare il solo Boateng ma anche le mezzali come Nocerino (che l'anno scorso segnò pure al Barcellona) che si limitano al compitino. Succederà la stessa cosa con Muntari. Lo stesso El Shaarawy gioca lontano dalla porta, troppo per incidere qualcosa. Idem Bojan. Non parliamo di Pazzini, uomo esclusivamente d'area che non riceve una palla decente (il Milan in 4 partite ha segnato solo al Bologna).
Io non ci credo che Galliani, esperto com'è, abbia indebolito una squadra senza prendere neanche un ricambio di valore in attacco. Mi aspettavo un attaccante forte, funzionale, dato che la difesa, come stiamo vedendo, può vivere anche senza Thiago Silva. Trovo che i problemi stiano in alto, nella gestione Berlusconi, nebulosa.