Bella partita e buona Inter per tutto il primo tempo. Nel secondo squadra lunghissima e quantità industriale di palloni buttati via.
Con la squadra "lunga" alla Roma bastava un passaggio, un dribbling o una giocata per saltare l'intero centrocampo ed arrivare in porta in partità numerica e con i difensori costretti a rincorrere gli attaccanti. A difesa schierata l'Inter si è comportata bene.
E' solo la seconda di campionato a seguito di una partita giocata quasi interamente in 10 pochi giorni prima, per poi ritrovarsi contro una squadra che fa della corsa e dell'intesità il proprio marchio di fabbrica.
Mi spiace solo che l'Inter abbia proprio mollato dopo il 2 a 1 e che la squadra sia sembrata più quadrata in 10 contro il Vaslui che in 11 nel secondo tempo di ieri.
Sneijder doveva fare qualcosa di più, e un portiere con l'esperienza di Castellazzi non può prendere un goal dalla linea di fondo sul primo palo, non può...
Per il resto, diamo all'Inter il tempo di trovare i propri equilibri ed il proprio impianto di gioco. Giocatori nuovi e rivoluzionamento tattico non sono cose che si assimilano in due / tre giornate.
Del resto è vero anche che l'Inter resta una squadra "incompleta" al momento...






Rispondi Citando