Pagina 29 di 72 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 718
    Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

In realtà anch'io le andavo a leggere man mano che venivano postate, imprevisti degli ultimi giorni però non mi hanno permesso di connettermi e non ho potuto postare i voti anche se avevo già gran parte dei giudizi pronti, mi scuso.

Autore: Majin Broly
    Titolo: Così assurdo, così ovvio
    Commento: Ho sempre pensato che il Tory è stato un idiota a dare a Crilin il potere di creare un attacco in grado di uccidere Freezer, non ha senso. Ma visto che le cose stanno in quel modo, la shot ha un senso, anche più senso del manga. E' stata scritta in maniera impeccabile, mi sarebbe piaciuto però leggere il tutto in maniera più approfondita, è come aver fatto un po' il minimo indispensabile (direi l'opposto della precedente shot ), hai subito narrato il riscatto di Crilin come apertura del racconto per poi mostrare gli atteggiamenti increduli dei presenti, fine della storia. Tutto ovviamente accettabile, come al solito bello da leggere, ma proprio per questo mi aspettavo di più.
    Poi se consideriamo i motivi esterni alla storia (che nella votazione non posso considerare), nel senso che l'hai scritta di getto, allora il risultato è ottimo visto il rapporto tempo/qualità, spero infatti avrai più tempo nel prossimo racconto...
    Voto: 7,5

Autore: Rowelence
    Titolo: Io sono un eroe
    Commento: Si riconferma un'altra storia altrettanto bella quanto la precedente, anche se in entrambi i casi non conosco i manga di appartenenza riesci più di qualunque altro a rendermi partecipe del tutto senza neanche sforzarmi nella comprensione. Scritta in modo perfetto e molto coinvolgente. Ti riconfermo il 9, anzi, dato che stavolta hai creato un finale più impattante, aggiungo un paio di decimi al voto.
    Voto: 9,2

Autore: Dargil
    Titolo: Gray Purgatory
    Commento: Questa già è un po' più pesante nonostante resti comunque di alto livello. Nelle storie preferisco più la fluidità rispetto a questo modo di scrivere forse un po' troppo spezzato, pieno di pause. Però di positivo dà un certo stile alla shot che rimane coerente con l'ambientazione, poi hai confermato la perfezione del dialogo che rimane il tuo punto forte. Bello anche il racconto "La forma della vita"
    Voto: 8,5

Autore: TheOnlyBest
    Titolo: Quando è troppo è troppo
    Commento: Certo, dispiace vedere tipi come Goku e Vegeta fare questa fine ma effettivamente la traccia chiedeva il riscatto di un personaggio marginale, però resta il fatto che la loro fine poteva essere descritta in maniera meno umiliante, dopo tutti i sacrifici che avevano fatto per sconfiggere il vecchio Bu. Strano infatti che la stessa fine non l'abbia fatta Ub che viene appunto sottovalutato dal nemico che lo lascia in vita dopo lo scontro (questa stranezza l'hai dovuta forzare per poter creare il riscatto). La storia è comunque scritta bene e resta coerente con la traccia richiesta, mi è piaciuto l'aspetto psicologico che hai creato in Fat Bu, ben curato e sicuramente migliore rispetto a quello di Grifis nella precedente shot. Ti riconfermo il voto.
    Voto: 7,5

Autore: Dragon Slayer
    Titolo: Il falò dei caduti
    Commento: Sempre ottimo lo stile di scrittura che si rispecchia benissimo nel mondo di Berserk, non è un grande riscatto eroico ma, dato che la sua storia è quella che è, sarebbe stato inverosimile una sua grande impresa al di là di quello che ha già fatto, pertanto mi va bene così. In due sole pagine hai approfondito bene un po' tutti gli aspetti.
    Voto: 8,8

Autore: Light 96
    Titolo: Caos a Tottori
    Commento: Complimenti intanto per il bel caso che hai creato, sicuramente in tema col mondo di Conan. Il dialogo, i vari stati dei personaggi e della trama in generale è stato reso bene, azzeccata pure la scelta del personaggio. Su tutto questo direi un buon passo in avanti rispetto alla precedente shot, ma un passo indietro riguarda la forma della scrittura. Potevi infatti curarla un po' di più, ti sarebbe bastato rileggerla una seconda volta per via di certi errori di battitura e di distrazione che macchiano un po' il racconto. Ma il totale è comunque accettabile, il miglioramento che speravo è stato ottenuto e guadagni mezzo punto in più rispetto alla precedente valutazione, sempre augurandomi un miglioramento continuo nei prossimi racconti
    Voto: 7

Autore: Feleset
    Titolo: Camera blindata
    Commento: Davvero inaspettata e coraggiosa la scelta della protagonista, tutto comunque plausibile avendo anche la ragazza sangue saiyan. Menomale che comunque non hai esagerato portandola a fare combattimenti un po' inverosimili, invece un'esplosione di aura come quella narrata ci sta a pennello. Scrittura ottima e buona caratterizzazione, bello anche il discorso finale con Vegeta. Buon debutto.
    Voto: 8,3

Mi dispiace per la mancata consegna del Nicco e per il ritiro di Dargil, spero in seguito di rivedere comunque delle loro opere.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Grazie sssebi, gentile come sempre! ^_^

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Menomale che comunque non hai esagerato portandola a fare combattimenti un po' inverosimili, invece un'esplosione di aura come quella narrata ci sta a pennello.
    No, quello non l'avrei mai fatto.
    Il mio scopo era mostrare il suo potenziale, e su questo mi sono attenuta a ciò che dice il Tory stesso su Dragon Ball Forever (l'ultimo volume della Perfect Edition) pag.159:
    Domanda: "Pan è sicuramente molto forte, ma anche la piccola Bra lo è?"
    Risposta: "Certo, credo sia forte anche lei."
    Dato però che l'autore nel manga non la mostra combattere, ho pensato che appunto non fosse stata addestrata, e da lì la mia scelta di mostrare solo la sua forza ma non la sua capacità nella lotta. Resto comunque convinta che, evitando di prendere in considerazione il GT, su questo personaggio si possa giocare a piacimento, dato che anche Goten e Trunks a 5 anni non sapevano combattere (almeno, leggendo la saga di Bu non sembra che si allenino da anni). Questo è il motivo per cui alla fine le ho fatto decidere di iniziare ad addestrarsi.

Scusate il lungo post, non avendo fatto grosse osservazioni prima e dopo la storia (come hanno fatto altri) rimedio un po' adesso (poi se non ve ne importa niente vi capisco XD).

Dead Member

Predefinito

Hai ragione sssebi, avrei potuto descrivere gli scontri diversamente.

Il fatto è che ho dato poca importanza all'atmosfera originale del manga ed ho narrato i fatti come più mi aggradava. Se il Tory avesse voluto continuare la sua opera sicuramente non avrebbe fatto uccidere i suoi eroi in questo modo, me ne rendo conto.

In futuro starò ben più attento su quest'aspetto.

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Aspettiamo i voti di XD Forever e poi possiamo postare la nuova traccia.

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Grazie sssebi, gentile come sempre! ^_^

No, quello non l'avrei mai fatto.
    Il mio scopo era mostrare il suo potenziale, e su questo mi sono attenuta a ciò che dice il Tory stesso su Dragon Ball Forever (l'ultimo volume della Perfect Edition) pag.159:
    Domanda: "Pan è sicuramente molto forte, ma anche la piccola Bra lo è?"
    Risposta: "Certo, credo sia forte anche lei."
    Dato però che l'autore nel manga non la mostra combattere, ho pensato che appunto non fosse stata addestrata, e da lì la mia scelta di mostrare solo la sua forza ma non la sua capacità nella lotta. Resto comunque convinta che, evitando di prendere in considerazione il GT, su questo personaggio si possa giocare a piacimento, dato che anche Goten e Trunks a 5 anni non sapevano combattere (almeno, leggendo la saga di Bu non sembra che si allenino da anni). Questo è il motivo per cui alla fine le ho fatto decidere di iniziare ad addestrarsi.

Scusate il lungo post, non avendo fatto grosse osservazioni prima e dopo la storia (come hanno fatto altri) rimedio un po' adesso (poi se non ve ne importa niente vi capisco XD).
    Sì infatti, almeno da questo punto di vista eri abbastanza libera di giocarci a piacimento, hai scelto sicuramente la strada più giusta da dove cominciare

Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Hai ragione sssebi, avrei potuto descrivere gli scontri diversamente.

Il fatto è che ho dato poca importanza all'atmosfera originale del manga ed ho narrato i fatti come più mi aggradava. Se il Tory avesse voluto continuare la sua opera sicuramente non avrebbe fatto uccidere i suoi eroi in questo modo, me ne rendo conto.

In futuro starò ben più attento su quest'aspetto.
    Sì l'avevo notato, ma alla fine il Tory non aveva l'obbligo di riscattare un personaggio trascurato, quindi in parte sei comunque giustificato. Ma riuscire ad essere coerente con l'atmosfera originale sarebbe stato un ulteriore punto a tuo vantaggio, lo sfrutterai bene nella prossima manche

XD power L'avatar di XD forever
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD

Predefinito

Scusate il ritardo ma ecco finalmente a voi i miei voti!XD

Così assurdo,così ovvio (Majin Broly)
    Ringrazio il cielo che questa one shot non sia un papiro!XD Scherzi a parte sono contento di come hai reso la traccia riuscendo a mio parere completamente a seguire gli obblighi imposti dalla traccia scrivendo solamente un breve testo...in cui hai risposto ad uno dei più grandi dilemmi di Dragon Ball,non ho molto altro da aggiungere siccome sei riuscito a dare quel tono di ironicità alla vicenda che sembra d'obbligo (Freezer sconfitto dall'essere più insuls..ehm,volevo dire più pelato nelle vicinanze!XD).Il mio voto?Un 9.5!XD

Io sono un eroe(Rowelence)
    Una one shot sugli zombie eh?è la prima volta che ne leggo una!XD Comunque mi piace che il tentativo di rivalsa sia stato fatto da un personaggio che nonostante sia il protagonista sia una mezza sega (l'importante è questo!XD),mi piace anche come sei riuscito a descrivere l'atmosfera cupa della one shto e di come hai svolto la traccia. Voto:8

Gray purgatory (Dargil)
    Che tristezza..non posso non dire che il personaggio che hai scelto non sia azzeccato,mi piace come hai modificato il suo carattere in base agli avvenimenti che lo hanno riguardato in “Blue Haven”,personalmente ho apprezzato anche i dialoghi avuti da Sano con il dottore e posso dirti con certezza che il tono solenne (quasi pesante) che hai dato a questa one shot è perfetto. Voto:8.5

Quando è troppo è troppo (TheOnlyBest)
    Mmmm...sono un po'indeciso per questa fic.....buona la scelta di un Majin Boo che cerca di riscattarsi dalla sua condizione sociale ma il resto...mi è sembrato strano. Andiamo con ordine,il fatto che Boo cerchi di diventare un eroe l'ho apprezzata ma non la sua conclusione (e non riguarda il fatto che il tentativo di rivalsa si è concluso male)...questo perché hai posto Evil Bo immensamente più potente di Vegeta (considerando che l'Evil è solamente una parte del Fat) ed hai fatto assorbire Goku senza neanche una spiegazione di come l'essere grigio è riuscito a farlo .Insomma il mio voto di questa fic è alla fine è un 7 (sono “buono”!XD)

PS:Non ho contato il fatto che hai reso Good Bo in Fat Bo nella fic (cosa che andrebbe considerata come errore)

Il falò dei caduti(Dragon Slayer)
    Ok,ecco la fic di Berserk della terza manche!XD (manga che ho iniziato lettura solo qualche giorno fa),mi piace il personaggio che hai scelto come protagonista della fic è la sua “rivalsa” che non cozza con il carattere originale del personaggio;aggiungo anche che il contesto in sé mi è parso realistico in ogni “parte” e che non mi resta che complimentarmi con te. Il voto finale è un 9

Caos a tottori (Light96)
    Yamamura...credo non esisti personaggio più azzeccato per questa traccia dal mondo di “Detective Conan”!XD mi complimento anche per come hai reso la fic (una vera e propria indagine alla “Conan”!XD) e di come hai fatto risolvere il caso all'ispettore tontolone!XD Purtroppo però ho trovato come pecca la punteggiatura in alcuni punti (forse per la fretta di scrivere?XD).Voto:7.5

Camera blindata(Feleset)
    Welcome at the one-shot tournament!XD Tralasciando la classica minchiata di inizio recensione mi piace come hai preferito far intendere i nomi dei personaggi dell'opera (rendendoti però il lavoro più difficile!XD) che comunque conosciamo tutti,mi piace anche la scelta del personaggio da riscattare (Bra) e delle giuste seghe mentali che si fà per tutta la vicenda fino ad una sua rivalutazione (facendo una figura migliore della sua controparte del GT) Voto:8

Adesso passo la parola a Final per la prossima manche!XD

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Eccoci giunti alla quarta traccia!

"L'ultimo respiro"

In questa One Shot dovrete narrare la morte di un personaggio degli animanga. Deve trattarsi di un episodio completamente costruito da voi, dunque il semplice reinterpretare un decesso realmente avvenuto nell'opera originale verrà considerato fuori tema. Dovrete insomma prendere un personaggio che nel suo animanga non è morto (può andare bene anche un personaggio che sia morto e poi resuscitato) e "ucciderlo".

Dovrete avere cura di descrivere bene le cause della morte e il modo in cui il personaggio muore. Verrà valutato molto positivamente un racconto che sia in grado di trasmettere emozioni (la tristezza di una morte ingiusta, l'epicità di una morte eroica, lo squallore della fine miserabile di una vile canaglia...).

Non valgono i crossover.
    C'è la possibilità di inserire personaggi inventati (ma colui che muore deve essere un personaggio realmente presente nell'opera), ma dovrete avere cura di ponderarli come coerenti con l'immaginario dell'animanga originale.

Il vostro limite di lunghezza è di 5 post.

La data di consegna è fissata per il 25 Agosto alle ore 21.30.

Obiezione! L'avatar di Light 96

Predefinito

Caspita, faccio una bella storia e mi frego sulla forma. Maledizione

Vabbè, sono comunque felice di aver anche io preso dei voti più che buoni.
    Bel tema Final, complimenti.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    (facendo una figura migliore della sua controparte del GT)
    Non che in questo ci volesse molto.
    La scelta di non dire i nomi comunque era una sorta di sfida personale, perché se io non avessi inquadrato i personaggi abbastanza bene voi non sareste riusciti a capire di cosa parlavo. Diciamo che questo è stato il mio "allenamento". E visto che a quanto pare avete capito tutti facilmente, mi ritengo soddisfatta. ^_^

Sulla nuova traccia avrei una domanda, giusto per essere sicuri: è possibile usare personaggi che muoiono più avanti nella storia? Per fare un esempio a caso, sarebbe possibile far morire Goku bambino, pur sapendo che più avanti morirà due volte da adulto?
    Lo chiedo perché se così non fosse in Dragon Ball potremmo usare giusto Mr.Satan, Baba, il re dell'inferno e forse qualche comparsa.

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Quando è troppo è troppo (TheOnlyBest)

PS:Non ho contato il fatto che hai reso Good Bo in Fat Bo nella fic (cosa che andrebbe considerata come errore)
    Posso sapere perché sarebbe un errore? Per me il bu che alla fine del manga sopravvive è Fat Bu, non Good Bu.
    Ultima modifica di TOB; 11-08-2012 alle 00:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •