In realtà anch'io le andavo a leggere man mano che venivano postate, imprevisti degli ultimi giorni però non mi hanno permesso di connettermi e non ho potuto postare i voti anche se avevo già gran parte dei giudizi pronti, mi scuso.
Autore: Majin Broly
Titolo: Così assurdo, così ovvio
Commento: Ho sempre pensato che il Tory è stato un idiota a dare a Crilin il potere di creare un attacco in grado di uccidere Freezer, non ha senso. Ma visto che le cose stanno in quel modo, la shot ha un senso, anche più senso del manga. E' stata scritta in maniera impeccabile, mi sarebbe piaciuto però leggere il tutto in maniera più approfondita, è come aver fatto un po' il minimo indispensabile (direi l'opposto della precedente shot), hai subito narrato il riscatto di Crilin come apertura del racconto per poi mostrare gli atteggiamenti increduli dei presenti, fine della storia. Tutto ovviamente accettabile, come al solito bello da leggere, ma proprio per questo mi aspettavo di più.
Poi se consideriamo i motivi esterni alla storia (che nella votazione non posso considerare), nel senso che l'hai scritta di getto, allora il risultato è ottimo visto il rapporto tempo/qualità, spero infatti avrai più tempo nel prossimo racconto...
Voto: 7,5
Autore: Rowelence
Titolo: Io sono un eroe
Commento: Si riconferma un'altra storia altrettanto bella quanto la precedente, anche se in entrambi i casi non conosco i manga di appartenenza riesci più di qualunque altro a rendermi partecipe del tutto senza neanche sforzarmi nella comprensione. Scritta in modo perfetto e molto coinvolgente. Ti riconfermo il 9, anzi, dato che stavolta hai creato un finale più impattante, aggiungo un paio di decimi al voto.
Voto: 9,2
Autore: Dargil
Titolo: Gray Purgatory
Commento: Questa già è un po' più pesante nonostante resti comunque di alto livello. Nelle storie preferisco più la fluidità rispetto a questo modo di scrivere forse un po' troppo spezzato, pieno di pause. Però di positivo dà un certo stile alla shot che rimane coerente con l'ambientazione, poi hai confermato la perfezione del dialogo che rimane il tuo punto forte. Bello anche il racconto "La forma della vita"
Voto: 8,5
Autore: TheOnlyBest
Titolo: Quando è troppo è troppo
Commento: Certo, dispiace vedere tipi come Goku e Vegeta fare questa fine ma effettivamente la traccia chiedeva il riscatto di un personaggio marginale, però resta il fatto che la loro fine poteva essere descritta in maniera meno umiliante, dopo tutti i sacrifici che avevano fatto per sconfiggere il vecchio Bu. Strano infatti che la stessa fine non l'abbia fatta Ub che viene appunto sottovalutato dal nemico che lo lascia in vita dopo lo scontro (questa stranezza l'hai dovuta forzare per poter creare il riscatto). La storia è comunque scritta bene e resta coerente con la traccia richiesta, mi è piaciuto l'aspetto psicologico che hai creato in Fat Bu, ben curato e sicuramente migliore rispetto a quello di Grifis nella precedente shot. Ti riconfermo il voto.
Voto: 7,5
Autore: Dragon Slayer
Titolo: Il falò dei caduti
Commento: Sempre ottimo lo stile di scrittura che si rispecchia benissimo nel mondo di Berserk, non è un grande riscatto eroico ma, dato che la sua storia è quella che è, sarebbe stato inverosimile una sua grande impresa al di là di quello che ha già fatto, pertanto mi va bene così. In due sole pagine hai approfondito bene un po' tutti gli aspetti.
Voto: 8,8
Autore: Light 96
Titolo: Caos a Tottori
Commento: Complimenti intanto per il bel caso che hai creato, sicuramente in tema col mondo di Conan. Il dialogo, i vari stati dei personaggi e della trama in generale è stato reso bene, azzeccata pure la scelta del personaggio. Su tutto questo direi un buon passo in avanti rispetto alla precedente shot, ma un passo indietro riguarda la forma della scrittura. Potevi infatti curarla un po' di più, ti sarebbe bastato rileggerla una seconda volta per via di certi errori di battitura e di distrazione che macchiano un po' il racconto. Ma il totale è comunque accettabile, il miglioramento che speravo è stato ottenuto e guadagni mezzo punto in più rispetto alla precedente valutazione, sempre augurandomi un miglioramento continuo nei prossimi racconti
Voto: 7
Autore: Feleset
Titolo: Camera blindata
Commento: Davvero inaspettata e coraggiosa la scelta della protagonista, tutto comunque plausibile avendo anche la ragazza sangue saiyan. Menomale che comunque non hai esagerato portandola a fare combattimenti un po' inverosimili, invece un'esplosione di aura come quella narrata ci sta a pennello. Scrittura ottima e buona caratterizzazione, bello anche il discorso finale con Vegeta. Buon debutto.
Voto: 8,3
Mi dispiace per la mancata consegna del Nicco e per il ritiro di Dargil, spero in seguito di rivedere comunque delle loro opere.