Magari se le rilleggessi pure tu eviteresti di scrivere ste robe incommentabili. Perché, io non sarò uomo di legge, ma se non altro vado a leggermi le carte di un processo, non mi affido alla Gazzetta.
Ma poi chi cavolo reinterpreta? Io guardo alle sentenze. 11 deferiti di cui 6 della Juventus. Praticamente metà combine se la facevano Conte e il suo staff.
Mezzaroma che, per esempio, a detta di Carrobbio ordina di non vincere la partita a Coppola del Siena, dopo il processo sportivo, non c'entra nulla (e infatti testimoni non ce ne sono oltre a Carrobbio). Carrobbio su Conte, smentito da 23 persone, deferito (e testimoni non ce ne sono oltre a Carrobbio). E non è questo che mi fa incacchiare perché, come ho detto, sappiamo come funziona la giustizia sportiva.
Premesso che per me Conte è innocente, io non mi spiego la disparità di giudizio tra Mezzaroma e Conte, ammesso che Conte sia pure colpevole. Dire che questa non è un'incongruenza ma siamo noi che vediamo complotti è una cazzata, senza offesa. Questo mi fa incacchiare.
Comunque Conte ha chiesto il patteggiamento tecnico, "senza ammissione di colpa". Non ha mai ritrattato la sua posizione di completa esclusione dai fatti.
Faggiano del Siena ha patteggiato 4 mesi per omessa denuncia. 3 mesi più uno commutato in multa di Conte non andavano bene. La logica di tutto ciò?