Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Non poteva mancare il commento del film di Berserk del fanboy del forum.

Le animazioni sono discrete e le scene d'azione sufficienti, si poteva fare di più sotto questo aspetto visto che secondo me manca un po' di brutalità ed intensità, ma mi accontento. Ciò che non mi convince è la computer grafica che è quanto di più distante da quanto ci potrebbe essere da Berserk: troppo morbido e candido come tratto se consideriamo che il manga è abbastanza noto per i lineamenti definiti dei personaggi e lo stile è sfacciatamente occidentale.

La trama ripercorre l'arc dall'incontro di Gatsu con la squadra dei falchi al dialogo tra Charlotte e Grifis al di fuori del ricevimento.
Stravolgimenti non ce ne sono, tagli parecchi; il background del protagonista è limitato ad incubi disturbanti incomprensibili per chi già non conosce la storia, inoltre sento la profonda mancanza dell'interazione tra i personaggi, solo i dialoghi principali vengono messi in risalto, tutte le piccole cose che arricchivano il manga vengono tralasciate.
Almeno le scene chiave sono rese molto bene, l'intrusione di Gatsu nel castello, il combattimento con Grifis, la scena finale che mette in evidenzia il triangolo tra Caska, il falco e Gatsu.

Non me la sento di bocciarlo, è un prodotto complessivamente dignitoso, ma lo consiglio solo a chi già conosce bene il manga.
Un altro film che dovrò recuperare (non sapevo nemmeno estistesse un film di Berserk, in realtà).