Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
Parlando dei giochi in inglese: io sono una che con questa lingua ha poca dimestichezza, faccio fatica sforzandomi di capire tutto e quando mi stanco smetto, oppure vado a leggere gli script/guardo video su youtube con dizionario alla mano, a volte anche google traduttore che mi causa enorme sofferenza ma a volte ci azzecca^^
Dico questo per due motivi: spesso e volentieri la localizzazione italiana procura degli svarioni allucinanti (si pensi a Suikoden V o a Legend of Dragoon che ha un doppiaggio a dir poco ridicolo, o lo stesso FFXIII che riesce a metter su Malediziongaga o simile e non si può vedere). In secondo luogo devo dire che se mi fossi lasciata scoraggiare dalla lingua avrei perduto un sacco di roba che invece mi è piaciuta, anche parecchio, come i Megaten, gli Shadow Hearts, gli Atelier, Ar Tonelico, Legend of Heroes e altro per psp.
E' indubbiamente faticoso, ma se alla fine ne vale la pena conviene veramente abbattere la barriera del linguaggio.
Quoto, tra l'altro penso che tutti al giorno d'oggi debbano avere un minimo di infarinatura dell'inglese, basti pensare quanto può essere utile nei videogiochi