Citazione Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
50€ buttati: col 3X2 da Gamestop ho preso Tomb Raider Trilogy, Far Cry 2 e Dragon Age: Origins.

  • Tomb Raider mi ha fatto cagare in maniera assoluta, appena ho visto la grafica di Legend ho staccato tutto.
  • Dragon Age: Origins non mi piace, non capisco nulla, cosa devo fare, dove devo andare, come si combatte. Niente.
  • Far Cry 2 ancora non provato ma sarà noioso.


Domani torno da Gamestop e mi faccio cambiare tutto.
Solitamente ti cambiano solo un gioco con la motivazione che non ti piace/doppio regalo e via dicendo, inoltre mi pare che, da diversi mesi ormai, per i titoli che hanno contenuti scaricabili (Dragon Age nel tuo caso) non facciano più il cambio (però fai notare, nel caso ti facessero storie, che i codici inclusi non sono più validi anche se non utilizzati in quanto scaduti già dal 2010).

E' un vero peccato che hai la PS3 perchè il 3X2 solitamente ha più scelta e offerte per le versioni Xbox 360, io stesso ho trovato un sacco di titoli tipo Greenday Rockband, Modern Warfare 2 Edizione Esperto, Red Faction Armageddon, Silent Hill Homecoming ecc... tutti a prezzi tra i 4,98 euro e i 9,98 euro e che in versione PS3 costavano anche il triplo o più.

Io ti consiglierei di provarlo a fondo Far Cry 2; mi divertì molto su PC e non è il solito sparatutto che si finisce in poco meno di 8 ore, è longevo e si basa molto sull'esplorazione (se vuoi cercarti tutti i diamanti preparati ad una bella sfida).

Certo, non nego che possa essere ripetitivo (specie con i nemici che ritornano dagli "abissi infernali" ogni checkpoint passato) ma sicuramente rappresenta una valida alternativa alla meccanica di altri giochi tipo Call Of Duty e via dicendo.

Stessa cosa per Dragon Age. Anch'io all'inizio l'ho un pò snobbato (mi sentivo "disorientato" e a tratti anche "annoiato") ma poi non appena memorizzi la meccanica di gioco (e mandi mille maledizioni a quel montato di Alistair) scopri che è un degno erede di Baldur's Gate, gioco PC storico e dal sapore invidiabile.

Alla fine Dragon Age alle difficoltà più basse non richiede una grande tattica di gioco e nemmeno "farming" (tralaltro quasi impossibile vista la meccanica di gioco).

Vedrai che dopo le prime ore di gioco ti appassionerai, inizierai ad odiare o amare i tuoi compagni (le scelte influiscono anche su di loro al contrario di Mass Effect), proverai rabbia nei confronti delle ingiustizie (o piacere a seconda dei casi) e farai di tutto per salvare la tua "terra".

Per Tomb Raider, beh è un gioco che piace o non piace, personalmente ho apprezzato più i primi capitoli piuttosto che quelli nuovi.