Non è male questo Longo.
Non è male questo Longo.
La NextGen Series - che tanto schifo vi fa - è una competizione ad "inviti" a squadre selezionate.
Tra le partecipanti (Ajax, Anderlecht, Arsenal, Athletic Bilbao, Borussia Dortmund, Chelsea, CSKA, Juve, Olympiakos, PSG, Aston Villa, Barcellona, Celtic, Fenerbahce, Inter, Liverpool, Machester City, Marseille, Molde, PSV, Rosenborg, Sporting, Tottenham e Wolfsburg) c'è anche il Barca, squadra che l'Inter - ovviamente - ha battuto prima di alzare la coppa, credo ai quarti.
Non credo sia il nome di una competizione a "calibrarne" la difficoltà, visti anche i nomi delle società che le hanno dato vita e che vi partecipano.
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Allora, in primo luogo il Barça non l'avete mai incontrato, in secondo luogo gli stessi blaugrana si tengono i loro migliori prospetti per il Barcellona B o per farli esordire in prima squadra. In terzo luogo mi devi spiegare perché erano assenti squadre come il Man Utd, il Chelsea o il Real Madrid. Poi vorrei capire come abbiate potuto prendere 6 gol in un tempo dalla primavera del Tottenham; fortuna vostra che siano stati squalificati (per una grossa stupidaggine, tra l'altro).
Con ciò non voglio denigrare il vostro ottimo settore giovanile, ma da qui a definirlo il migliore in Europa e al mondo ce ne passa, soprattutto contando che nello scorso torneo di Viareggio siete arrivati agli ottavi.
potrebbe essere anche il migliore dell'universo, ci sarà sempre qualcuno che non ci crederà perchè tifa una squadra diversa. Si chiama invdiosa cecità.
La realtà invece è quella descritta dal presidente:
"Quello ottenuto oggi dai nostri ragazzi della Primavera è un traguardo voluto, costruito e meritato sin dal primo giorno della stagione ed è un giusto successo arrivato anche per merito di due allenatori come Stramaccioni e Bernazzani. Con questa vittoria abbiamo completato una serie di importanti affermazioni che ci porta ad avere, come società, il miglior settore giovanile d'Europa".