Originariamente Scritto da
El Fundo
spero tu stia scherzando

scusami, ma è il classico commento del tifoso di Rossi che conosce questo sport solo da quando mediaset ha capito che poteva guadagnare una marea di soldi grazie ad un personaggio come Rossi.
il motociclismo c'è sempre stato e ha sempre avuto piloti di punta e combattimenti, con interpreti ben più spettacolari di rossi. Purtroppo ai più giovani hanno inculcato questo.
Ricordo perfettamente quando rossi era in yamaha che quando lui sorpassava Meda lo spettacolo lo creava. strillava come un ossesso, chiedeva il meglio della regia e spettacolarizzava il tutto al massimo.
visto che la memoria ancora la ho, una volta disse una cosa del tipo "ROSSI SORPASSA IN VELOCITA' COME UN DRAGO CHE NASCE E MANGIA IL NEMICOOOOOOOO" (sottofondo, "fap fap" di meda nel vedere rossi sorpassare).
poco dopo passarono rossi. silenzio assoluto, mezza immaginetta rubacchiata e dopo qualche giro reggiani che ha un moto di dignità: "rossi superato", con tono calmissimo e voce bassa.
questo si chiama manipolare lo sport e inculcare nella testa dei telespattatori meno scafati che lo spettacolo lo fa solo Rossi. e ci sono milioni di esempi di questo comportamento da quando rossi corre.
cioè, io mi sono visto gli scontri tra shwantz e rainey, ho visto Doohan, ho visto Katoh, ho visto Biaggi passare da una moto all'altra e continuare a vincere, ho visto le truppe giapponesi tipo i fratelli aoki, ho visto la SBK con gente fuori dal mondo, Foggy, Haga, Corser etc etc etc e ancora oggi vedo dei signori piloti...
... e mi vieni a dire che senza Rossi non c'è spettacolo?
scusa ma questa è davvero una frase da ultrà con i paraocchi. e non offenderti, perché offesa non è. Semplicemente se vi hanno dato da "mangiare" pane e questo tipo di informazione, non è colpa certo vostra.