Visto in diretta stanotte Over The Limit fino a metà match seguente quello per il World Heavyweight Championship (che è stato una cannonata)....stasera guardo il resto, poi metterò la mia personale recensione![]()
Cena è stato spettacolare.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Commento ad Over the Limit:
Spoiler:
Ultima modifica di Rowelence; 21-05-2012 alle 17:23
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Match per i titoli di coppia discreto. Si è seguito il solito canovaccio, supportato da un buon ritmo e dalle doti atletiche degli atleti coinvolti che rendono la contesa più che godibile.
Mi spiace solo vedere Ziggler parcheggiato in questo modo, spero non lo rimanga troppo a lungo.
La contesa per il titolo femminile m'è piaciuta. Chiariamoci, niente di eccezionale ma da quanto non vedevamo un match del gentil sesso serio in WWE? Con Natalya accantonata e Beth costretta ad affrontare delle vallette questa Layla è una boccata d'aria fresca.
Match per il titolo intercontinentale sufficiente, ma decisamente troppo corto perché ne esca qualcosa di memorabile. Confido per il prossimo futuro, il ritorno di Christian mi fa piacere e può essere un'ottima spalla per Rhodes, al quale manca una vittoria convincente da un po' (Booker T a memoria).
Miz vs Clay noioso e che non aggiunge niente alla precedente contesa. Per fortuna è durato poco.
Bello il Fatal 4 Way. Veloce, senza pause, trademark/finisher a go go e ribaltamenti di sorte continui. Sheamus si conferma campione, ora sono curioso di vedere come svilupperanno questo nodo.
Ryback meh.
Match della serata per Punk e Bryan, come prevedibile. Primo quarto d'ora condito da wrestling di alto livello: i due non si sono risparmiati e hanno sfoderato un buon arsenale di mosse tra submission varie e stiff notevoli per gli standard WWE. Sempre bello rivedere la romero special, peccato che gli sia sfuggito quando lo chiudeva nella Dragon Sleeper. Lodevole Punk che in confronto ai match con Jericho è stato molto più pulito e preciso.
Ottimo anche lo storytelling, con il WWE Champion che lavora alla gamba per limitare la mobilità di Daniel, mentre quest'ultimo utilizza un approccio diverso e sfodera un ampio repertorio di sottomissioni per stancare il rivale, cosa che per un certo verso si rivela anche premiata alla fine.
Purtroppo l'incontro ha due difetti: un feud praticamente nullo (e qui si rimedierà sicuramente) e una fase finale frettolosa. Mi direte: ma 25 minuti non ti sembrano abbastanza?
È un'obiezione sensata e ragionevole, ma alla quale ho una risposta. Il minutaggio di un incontro è direttamente correlato a come esso viene sviluppato, talvolta 20 minuti rappresentano l'equilibrio perfetto, a volte sono addirittura di troppo. In questo caso invece non bastano, non per un match che per essere totalmente completo ne avrebbe necessitati 30-35 quantomeno.
Comunque questi difetti vengono compensati da un'ottima atmosfera, grazie al pubblico caldissimo che nei primi 10 minuti è stato terribilmente intenso, ma anche con i cori "This is awesome". Fa piacere vedere che un tipo di wrestling diverso dal prodotto classico viene apprezzato.
Io mi aspetto ancora di più dal loro prossimo confronto, intanto il MOTYC ce l'hanno regalato.
Domani me lo riguardo per confermare queste parole.
Bryan ovviamente ne esce ancor più rafforzato, visto che ha combattuto alla pari con uno dei top player e lo ha fatto cedere, cosa ben più notevole di un roll up.
Pollice alto per "I've 'till five ref" di Punk e lo scambio di ceffoni durante la Figure 4.
Il Main Event è stato tremendo. Innanzitutto è penalizzato proprio dalla posizione nella card, mettere un comedy match come epilogo dello show è agghiacciante, soprattutto quando questa commedia smette di essere divertente verso la metà e si evolve in un vortice assoluto di noia.
17 minuti? Davvero? Fino alla parte in cui Cena imita i commentatori mi sono divertito, poi però basta. È un discorso simile a Bret/Vince, il concetto va bene ma la realizzazione è troppo lunga e prolissa.
Poi sinceramente vedere Cena rimanere KO per 5 minuti dopo il cazzotto di Show è alquanto triste, se si considera che Lesnar l'aveva praticamente massacrato mentre qua era fresco come una rosa.
Per il resto preferisco aspettare gli sviluppi di questa notte.
In ogni caso la migliore imitazione della serata è di Punk nei panni di Vince McMahon.
Per Punk e Bryan va benissimo così considerando che il loro match è nato da un botch di un arbitro. Vabene che non ci siano state storie di mezzo e che il match sia finito senza un risultato netto. Questi 2 dovranno rivedersi in ben altri contesti, questo è stato solo un assaggio casuale, e che assaggio...
Sul ME beh, tutto abbastanza prevedibile. Il cazzotto di Show ti manda KO svenuto, è normale che stia a terra per qualche minuto.
Comunque molto contento per Christian e per il suo turn anche se dell'IC non se ne fa una cippa.
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Non quando ti chiami Cena. Che è, una sera lo umanizziamo e l'altra no? Tra l'altro nello stesso match è stato lanciato contro i gradoni d'acciaio e si sono fatti più male quest'ultimi.
Christian heel non ha funzionato. Non per colpe sue, ha recitato bene la sua parte, semplicemente il cattivo piangina non è proprio 'sto granché di originalità e funzionalità.
Non chiedevo l'instant classic ai tempi, ma quantomeno un minimo di spessore. Vediamo da face che combina, non m'illudo su un futuro titolo mondiale.
E' anche vero che dalla WMD non è mai uscito nessuno che io ricordi. Poi il modo con cui vende Cena non è mai piaciuto neanche a me, un po' per demeriti suoi e un po' per volere di chi comanda.
All'inizio con Orton magari si, poi ha stancato non poco. Da face invece mi è sempre piaciuto, forse perchè è uno dei pochi che da buono non scade nel buonismo ma riesce a mantenere un personaggio abbastanza reale e comunque carismatico. Sul titolo mondiale ne dubito, al massimo un ultimo regno ma non vedo la WWE molto intenzionata in questo senso.
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Non mi pare ne sia uscito qualcuno infatti, ma la differenza tra un kick out ed un KO totale è palese.
Concordo, da heel in TNA era anche meglio, ma rimane un ottimo face.
Diciamo che la WWE non ha mai riposto molta fiducia in lui, uno spreco enorme.
PPV veramente, veramente molto godibile
Mi trovo d'accordo più o meno con tutti i vostri commenti sui match e non (l'imitazione di Vince è devastante)
Il main event mi ha divertito (sarà che vedo sempre i Ppv con il mio migliore amico e siamo due decerebrati mentali), finale prevedibile e stop.....
Ben costruito il tag team match anche se confidavo in un inversione di rotta finale, come già accennato a Superstars, quando Ziggler e Swagger stavano litigando in maniera accesa....amen, solo questione di ore
il Divas Match mi ha sorpreso molto....beh, le qualità della Glamazon le si conoscono, ma Layla ha notevolmente impressionato per quanto visto.
Mi sono divertito, agitato e tifato un sacco nel WHC Match, molto, molto divertente......peccato per Y2J (che adoro praticamente da quanto ho iniziato a seguire il wrestling, nel 2001) e quindi buon tour con i Fozzy
Ah, dimenticavo....nel turbine di finishers nel match, ho avuto un'ulteriore conferma alla mia iniziale impressione....la finisher di Sheamus (non ricordo il nome, quella con cui ha chiuso il match) non la sento credibile......non mi dice nulla, troppo "morbida". Cosa che in confronto già solo un calcio che ha tirato Bryan Punk la fa impallidire![]()
A proposito, match per il WWE Title veramente incredibile.....veramente, come diceva DragonSlayer qualche post sopra, non avrei niente da aggiungere...mi trova d'accordo anche sul finale un po' troppo frettoloso, ma ho come l'impressione che la WWE abbia voluto risparmiare qualche mossa per futuri match tra i due.....
Sono curioso di sapere come verrà impiegato Lesnar ora, se mandato subito contro HHH oppure no......a Raw l'ardua sentenza![]()