Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
Circa 20 giorni fa, Aldo Costa (licenziato più o meno un anno fa dalla Ferrari) diceva che in Ferrari non c'è stile nè professionalità, e che le accuse nei suoi confronti (di non saper osare e/o di non essere in grado) erano false. Costa ora è il direttore tecnico della Mercedes, non sarà che aveva ragione lui? Ai posteri l'ardua sentenza.
Per me con Costa di stile ne hanno avuto pure troppo alla Ferrari. Se fosse stato in un altro team gli avrebbero dato un calcio in culo già l'anno precedente, con giusta causa peraltro. Le accuse di scarsa creatività che gli hanno mosso sono più che motivate dal fatto che da quando Rory Byrne se n'è andato in pensione ai tropici, non ha saputo inventarsi una (ripeto: una) soluzione originale ed efficace sulle vetture da lui progettate. Ha sfornato monoposto anonime e piene di problemi (soprattutto nel mandare in temperatura le gomme, cosa ripetutasi per ben tre anni senza che trovasse il bandolo della matassa), cercando poi durante la stagione di rimediare copiando le soluzioni studiate dai tecnici Red Bull e Mclaren, dato che da solo evidentemente non ce la faceva ad inventarsi qualcosa di nuovo.

Che poi da quando se n'è andato le cose alla Ferrari non siano migliorate, e Tombasiz abbia finito col creare un altro bel catorcio all'altezza delle monoposto di Costa, è un altro discorso...del resto progettisti del calibro di Adrian Newey non ne nascono tutti i giorni, si sa.