-
Siddharta
Grandissima vittoria per Rosberg. Miracolosamente alla Mercedes sono riusciti a risolvere i gravi problemi di consumo gomme, anzi Rosberg ha fatto anche una sosta in meno rispetto alle McLaren. Peccato per il ritiro di Schumacher, avremmo potuto vederlo a podio.
Peccato per Alonso, ha fatto una bella gara fino all'ultimo stint quando si è ritrovato nel traffico e per colpa dell'errore con Maldonado ha perso posizioni. Senza quell'errore sarebbe arrivato sesto e sarebbero stati 4 punti importanti in più. Ricordiamoci che due anni fa per 4 punti ci ha perso un mondiale... Comunque i problemi della Ferrari emergono soprattutto nel finale di gara a vettura scarica, se una battaglia del genere fosse capitata verso metà gara non avrebbe avuto problemi a stare davanti a Lotus e Williams. Massa stavolta stava andando piuttosto decentemente, ma se voleva sfruttare la tattica a due soste avrebbe dovuto fare come Vettel e co. che sono arrivati avanti, mentre lui ancora una volta è fuori dai punti. Dopo la strategia perfetta in Malesia, la Ferrari si conferma come la squadra che fa una strategia ottima una volta e poi tre strategie sbagliate le volte successive.
Buona la gara delle McLaren anche se ci si aspettava di più da loro. Raikkonen si è visto sfumare nel finale un ottimo risultato, dopo l'errore è andato in crisi e ha perso posizioni su posizioni. Brava la Red Bull con due strategie diverse ma altrettanto efficaci. Vettel però in inizio di gara ha dimostrato nuovamente di non saper stare in mezzo al gruppo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum