Visto finalmente anche questo.

So che in molti qui dentro saranno in disaccordo con me, ma a parer mio Reservoir Dogs è inferiore sia a Pulp Fiction che a Kill Bill. Ciò non significa che non mi sia piaciuto, anzi, anche questo si è (prevedibilmente) rivelato un dannato capolavoro.
Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Tarantino per me viaggia sempre sul filo del rasoio, ama giocare sull'equilibrio dei vari elementi che contraddistinguono i suoi film (violenza, trash, volgarit&#224 narrandoli in modo creativo secondo uno stile che solo ha. Questa caratteristica è il suo marchio di fabbrica, ma allo stesso tempo può essere un boomerang: in Kill Bill per me ha superato il confine e le pellicole ne hanno risentito molto, nonostante ci fossero ottime idee; due film fini a sé stessi, che rappresentano più un esercizio di stile del regista che non un vero sfoggio della sua creatività, neanche a dirlo Revervoir Dogs e Pulp Fiction sono su un altro pianeta.
Ciò che dici riguardo a Kill Bill è vero, ma è anche per questo che lo ritengo un grandissimo film. Tutte le caratteristiche peculiari delle pellicole di Tarantino (violenza, citazioni, aforismi, volgarità, stalli alla messicana, ordine sparso degli eventi) sono qui esaltati fino al limite massimo, e a mio parere il risultato finale è molto soddisfacente: è un film monumentale nella sua esagerazione, e non posso fare altro che apprezzarlo per questo.

Ma ovviamente osare tanto può anche provocare disapprovazione, e perciò riesco a capire chi disprezzi la pellicola. Semplicemente non condivido il loro punto di vista (che rischia solo di travisare ciò che Kill Bill realmente è, e cioè un guazzabuglio di citazioni e trovate geniali da apprezzare così come sono).