Visti entrambi i volumi.
Altro capolavoro di Tarantino. Citazioni e rimandi ben orchestrati, escamotage a dir poco geniali, ironia e tanta tanta azione sono solo alcune delle caratteristiche che mi han fatto innamorare di questa pellicola; non ho mai avuto cali di attenzione lungo le circa quattro ore e mezza di film (contando entrambi i volumi assieme), e questa non è affatto una cosa da poco. In moltissimi l'hanno disprezzato e me l'hanno descritto come un film idiota: secondo me, non l'hanno compreso.
Ora manca solo "Reservoir Dogs" e le mie lacune relative al repertorio di Tarantino potranno dirsi finalmente colmate. Sicuramente anche quest'ultimo sarà magnifico come gli altri.



Rispondi Citando



narrandoli in modo creativo secondo uno stile che solo ha. Questa caratteristica è il suo marchio di fabbrica, ma allo stesso tempo può essere un boomerang: in Kill Bill per me ha superato il confine e le pellicole ne hanno risentito molto, nonostante ci fossero ottime idee; due film fini a sé stessi, che rappresentano più un esercizio di stile del regista che non un vero sfoggio della sua creatività, neanche a dirlo Revervoir Dogs e Pulp Fiction sono su un altro pianeta.
.




