Pagina 194 di 271 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 2705

Discussione: Juventus 2011/2012

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

E' un sogno, questa col Napoli non me l'aspettavo proprio.
    Abbiamo la qualificazione champions, ma anche di più, ce l'abbiamo diretta, perdono Lazio, Napoli e Udinese, farci rubare il secondo posto sarebbe un suicidio.
    Non riesco a credere al salto di qualità fatto nel giro di un solo anno, Agnelli è un Dio, è ancora giovane, abbiamo tutte le carte in regola per aprire un ciclo vincente.

A questo punto, archiviato l'obiettivo principale, non ci resta che puntare tutto per la coppa Italia e cercare di mantenere vivo il campionato il più a lungo possibile.
    Se il Milan miracolosamente a Barcellona dovesse passare si apre più di uno spiraglio per la Juve anche se in ogni caso resterebbe una cosa difficilissima riuscire a prenderli perchè da un lato la cosa positiva è che basta un loro pareggio per agguantarli che significa superarli visto il vantaggio degli scontri diretti, ma dall'altro lato la cosa negativa è che sarà difficile trovare squadre che non siano delle vittime sacrificali, non c'è un altro Catania e io non spererei nemmeno nell'inter che affrontando il Milan alla penultima (quando già probabilmente avrà chiuso la pratica Europa League) probabilmente lascerà vincere i cugini. Senza contare che per noi non sarà comunque semplice vincerle tutte.

Ma la cosa che ci importa è di giocare bene ogni partita, magari senza farsi tutti questi conti, alla fine quello che ci arriva ci prendiamo, personalmente mi accontenterò di qualsiasi cosa, il nostro dovere l'abbiamo fatto, ora lasciamo spazio ai sogni.

Hoka Hey! L'avatar di c1cc10

Predefinito

sssebi e dai, mi sa che stai peccando di superstizione. Ti capisco, perchè anche io sono così, sempre meglio volare bassi. Ma proprio perchè conosco la faccenda, mi sento in dovere di smascherarti .....cazzarola avete la squadra che al momento fa il miglior calcio, avete un allenatore affamato e incazzato, siete a soli due punti dal milan e tu parli di secondo posto archiviato?
    Ma suvvia, a chi vuoi darla a bere
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Non mi aspettavo un risultato del genere contro il Napoli, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Sontuoso Vidal, bene anche tutti gli altri.

Un messaggio per la dirigenza: per favore, teniamoci il capitano ancora un'altra stagione. Se usato al momento giusto può essere davvero un'arma in più a vantaggio di tutta la squadra.

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

La coppa Italia a che ritmi si gioca?
    Dai non scherziamo,oh poi se lui vuol far stà fine,benissimo.
    Per me è indecoroso finire così.
    Fare il quinto,dietro a Matri,Quagliarella,Vucinic e Borriello,mah...!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    sssebi e dai, mi sa che stai peccando di superstizione. Ti capisco, perchè anche io sono così, sempre meglio volare bassi. Ma proprio perchè conosco la faccenda, mi sento in dovere di smascherarti .....cazzarola avete la squadra che al momento fa il miglior calcio, avete un allenatore affamato e incazzato, siete a soli due punti dal milan e tu parli di secondo posto archiviato?
    Ma no, anzi questa è la prima volta che sto cominciando a parlare di sogno scudetto, sono sempre stato per il terzo posto. La verità è che, nonostante la B, ero abituato a considerare la Juve sempre la migliore, quindi dopo le lunghe sofferenze ho imparato che invece bisogna essere realisti, la realtà è che veniamo da due settimi posti di fila, abbiamo una squadra completamente nuova e un allenatore giovane. Dall'altro lato abbiamo Milan e Napoli che sono praticamente l'opposto e che ancora tutt'ora considero superiori alla Juve. Sono due squadre già rodate per bene e infatti stanno facendo due splendide stagioni, il Milan è primo in campionato e se la sta giocando col Barcellona ai quarti di champions, il Napoli è in corsa per il terzo posto, è in finale di Coppa Italia e in più ha disputato un'ottima Champions. Sono due percorsi che invidio, per questo è da un anno che volo basso sperando al massimo per il terzo posto.

Poi va be', è vero che abbiamo battuto entrambe le potenze recenti della serie A e tutte le altre big, ma è successo anche gli altri anni per poi tornare nelle partite di ritorno a prenderle da tutti. Ero ottimista per quest'anno perchè sapevo che col cambio di dirigenza avremmo fatto passi avanti, ma non ho mai creduto fino a questo punto, solo ora comincio ad aprire gli occhi e mi accorgo che mancano solo 8 giornate alla fine, ma ti posso dire sinceramente che per lo scudetto la vedo ancora messa male, nonostante tutto. Non è superstizione, secondo me tutti dovrebbero vederla così, considerare lo scudetto come un sogno perchè se alle ultime giornate non lo vinciamo non possiamo permetterci di tornare a casa delusi, abbiamo fatto una stagione eccezionale, in ogni caso c'è da esserne fieri.

La Juve gioca più col cuore e con la fame, ho sempre temuto che questi fattori potessero un giorno venire meno, a quel punto Milan e Napoli (soprattutto la prima) avrebbero avuto la meglio perchè sono squadre che hanno già un impostazione prestabilita negli anni. Una giornata "no" costa cara alla Juve, di meno al Milan che con un colpo di classe di Ibra ti porta i 3 punti col minimo sforzo, mentre noi per avere 3 punti dobbiamo sudare 7 camicie, alla fine la stanchezza si fa sentire e temevo anche questo. Cosa che tra l'altro cominciavo ad intravedere in certi giocatori.

Una concatenazione inaspettata di cose invece ha fatto cambiare tutto e ha buttato giù tutte le mie credenze. Non era prevedibile un Conte così, chi l'avrebbe mai detto che un allenatore così giovane fosse tanto capace. Non prevedevo un Pirlo così, lo sanno tutti che è un campione ma dopo aver fatto la muffa al Milan per via di infortuni e panchine varie chi se lo aspettava così in forma quest'anno. Non prevedevo una così pesante influenza della champions, ha ridotto il Napoli a lottare per il terzo posto e ha impedito al Milan la fuga.
    Basta che anche solo una di queste 3 condizioni fosse venuta a mancare non staremmo lassù, l'ho sempre pensata veramente così, sono contento di averla pensata così perchè sto vivendo veramente un sogno inaspettato, appunto perchè questo è realisticamente un sogno inaspettato.

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Pure a me piacerebbe parlare di lotta scudetto ma da tifosi juventini sappiamo come sono andate le partite quest'anno. 14 pareggi con squadre medio basse (a parte le eccezioni) e il calendario rimanente sorride più al Milan a parte il derby. Ieri abbiamo battuto nettamente il tuo Napoli ma se ci fai caso, quasi tutte le nostre occasioni pre 1-0 sono venute su calcio piazzato. Non abbiamo ancora quel tipo di superiorità schiacciante che ha il Milan. C'è tutto il resto ed è già tanto viste le annate precedenti.
    Da contare poi che nelle ultime giornate alcune squadre saranno già retrocesse o non avranno più niente da chiedere. Il secondo posto archiviato ovviamente è in riferimento a quelle che sono in lotta per il terzo. In vista del primo posto è solo il Milan che ha in mano il destino suo e della Juventus la quale non ti da certo la sicurezza di vincerle tutte.

Comunque mi sento di dire che questo è il campionato più interessante dal 2006 ad oggi insieme a quello in cui la Roma aveva superato l'Inter di Mourinho nelle ultime giornate. Sia perché finalmente si parla di una Juventus che per lo meno è alle spalle dalla prima sia perché non c'è solo una squadra dominante e adesso come adesso c'è ancora incertezza. Anche il ritorno alle polemiche è sintomo di una rivalità che avevamo lasciato prima di calciopoli dove Moggi-Moratti-Galliani a ripetizione si frecciavano a vicenda.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 02-04-2012 alle 17:49
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Bonucci e Matri hanno rinnovato fino al 2017.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Il sogno scudetto è tale se non altro perchè la Juve non le vincerà tutte, specialmente con le medio-piccole, perchè non ha un Ibra. Mentre il Milan affronterà squadre demotivate e ha Ibra.

Quindi... godiamoci la quasi realizzazione del sogno di tornare in Champions.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 02-04-2012 alle 18:48

L'utente fatto L'avatar di stefanomex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Il sogno scudetto è tale se non altro perchè la Juve non le vincerà tutte, specialmente con le medio-piccole, perchè non ha un Ibra. Mentre il Milan affronterà squadre demotivate e ha Ibra.

Quindi... godiamoci la quasi realizzazione del sogno di tronare in Champions.
    beh, un sogno che doveva essere realizzato l'ultimo, dato che la juve è sempre comunque la Juve, quindi in champions ci deve essere
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Bonucci e Matri hanno rinnovato fino al 2017.
    Son d'accordo con questi due rinnovi. Matri c'ha dato i goal sia l'anno scorso che quest'anno anche se inizia a patire, io credo, la messa in discussione.
    Bonucci è da aspettare come sempre, quando la difesa non è sottopressione non sbaglia neanche lui. La stessa cosa che succede a Piquet nel Barca.

Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    beh, un sogno che doveva essere realizzato l'ultimo, dato che la juve è sempre comunque la Juve, quindi in champions ci deve essere
    Non sai quanto mi manca la CL. La competizione che amo di più per quanto la Juventus sia storicamente portata per il campionato.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 02-04-2012 alle 18:54
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •