Bravo bravo, non so come difendano li in Spagna, ma qui in Italia... lol ad ogni palla persa Messi si guardava intorno quasi sbalordito.![]()
Bravo bravo, non so come difendano li in Spagna, ma qui in Italia... lol ad ogni palla persa Messi si guardava intorno quasi sbalordito.![]()
messi deve solo ringraziare di giocare in un campionato ridicolo come quello spagnolo, l'unico in cui può permettersi di giocare a quei livelli con il fisico che si ritrova... se fosse in una squadra inglese o italiana (i due campionati più fisici) dopo tre-quattro partite sarebbe già fuori per infortunio! stasera è stata l'ennesima prova, ovvero che contro difese degne di questo nome e un minimo organizzate mister 3 palloni d'oro non riesce a cavare un ragno dal buco!![]()
non dico che non sia forte, solo in un qualsiasi altro contesto al di fuori della spagna si prenderebbe tante di quelle stecce, tanti di quei contrasti, tanti corpo a corpo che inevitabilmente il suo rendimento non potrebbe mai essere paragonabile a quello attuale.
quasi!![]()
Ottimo risultato in chiave ritorno...sarà tutto da giocare
Sarà una bella fatica (sia fisica che mentale), ma adesso bisogna crederci
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Se ci fai caso sia Messi che Iniesta che Xavi, per quanto fenomeni, non rendono alla stessa maniera nelle loro rispettive nazionali. La Spagna ha vinto sia europei che mondiali, è vero, ma non certo giocando come il Barca, anzi. Agli europei s'è l'è giocata con un'Italia in declino ai rigori mentre ai mondiali pure lì a momenti usciva. Non parliamo dell'Argentina, era molto più decisivo Batistuta. E' proprio il sistema Barcellona che è un mondo a sé, modello irripetibile direi. Per lo stesso motivo per me il numero uno al mondo rimane attualmente C.Ronaldo, un giocatore supercompleto in grado di tirarti un siluro dai 35 metri da fermo, che non dipende dal sistema di gioco e Maradona rimane assolutamente il più forte di sempre insieme a Pelè. Messi basa tutto sulla sua capacità ad accellerare e controllare la palla nel breve, riesce praticamente a saltare sempre qualsiasi uomo o dare la palla quando vuole lui ma non so quanto queste qualità dipendano dal talento o da qualità fisiche. E' una qualità devastante per tutti tuttavia per me la sua carriera durerà fino a quando riuscirà a mantenere questo tipo di atletismo. Scordiamoci un Roberto Baggio che a 30 anni riusciva a batterti col talento o un Del Piero e Totti che son durati anche dopo la trentina. Mi direte che son blasfemo ma la penso così
Partita di ieri: il Milan ha fatto quello che ha potuto e c'è da dire che, uomini in forma o no, il Barcellona lo ha costretto per forza di cose a fare il gioco di rimessa, lo si sapeva, ovvero l'opposto del suo gioco lento e fatto di incursioni dei centrocampisti. Ibra, lo dico subito, è inutile in questo senso a meno che non riesca a ricevere i palloni lunghi. Il goal sbagliato però è proprio il sintomo di un giocatore che subisce questo tipo di competizione da protagonista. Rimane comunque favoritissimo il Barcellona.
Ultima modifica di H Sakuragi; 29-03-2012 alle 11:57
Bella partita ieri sera, non sono mancate le occasioni da ambo le parti. Nel primo tempo, a parte un paio di occasioni del Milan, è stato dominio Barcellona che è stato più volte pericoloso e c'è stato anche il caso del rigore non dato ma alla fine non sono riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo la partita invece è stata più equilibrata e anche qui entrambe le squadre hanno avuto le loro belle occasioni senza sfruttarle.
Complimenti al Milan per aver resistito al Barcellona, ma c'è un po' di rammarico per non aver sfruttato le occasioni che ha avuto. Non capita tutti i giorni di poter segnare e andare in vantaggio contro il Barca e vedere Ibra che sbaglia a tu per tu col portiere non è certo una bella cosa.
Ora al Camp Nou è molto difficile, ma bisogna provarci.