Pagina 85 di 172 PrimaPrima ... 3575838485868795135 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

Dead Member

Predefinito

I libri contengono (solitamente) tutto il necessario. Solo allo studente sta la decisione di prendere gli appunti o studiare direttamente su libro, i professori dovrebbero fregarsene (sebbene questo accada davvero poche volte).

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

la nostra prof di italiano/storia si fa rodere il culo se non prendiamo appunti, che sono "lo scheletro del sapere" o una cosa simile, quando per le verifiche fa domande la cui risposta si trova per il 90% sul libro

Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    I libri contengono (solitamente) tutto il necessario. Solo allo studente sta la decisione di prendere gli appunti o studiare direttamente su libro, i professori dovrebbero fregarsene (sebbene questo accada davvero poche volte).
    ahahahah sarebbe troppo bello.
    La nostra professoressa di inglese non spiega ma legge soltanto (e neanche bene) e il nostro libro è Compact quindi dicono poche cose e lei in quel compito ha preso le domande da un altro libro senza controllare se le risposte erano presenti nel nostro libro!
    Morale della favola: Il voto massimo è stato 4 e mezzo(preso da 2 persone circa) mentre moltissimi hanno preso voti tra il 3 e il 3 e mezzo.
    Io ho preso 4 meno meno(valutato da lei come 4)

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Senior Member L'avatar di Antanikkius

Predefinito

La mia prof di greco, che ha una conoscenza enciclopedica (ha contribuito a stendere l'ultima edizione del Rocci) interroga solo sugli appunti, e per fare il solo Eschilo ci abbiamo messo un mese, con due settimane per la sola Orestea.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    La mia prof di greco, che ha una conoscenza enciclopedica (ha contribuito a stendere l'ultima edizione del Rocci) [...]
    Il Rocci è malvagio, non da allo studente alcun aiuto su declinazioni, paradigmi et similia.

Io utilizzo il GI, il dizionario dei nabbi.

Predefinito

Il Rocci è malvagio, non da allo studente alcun aiuto su declinazioni, paradigmi et similia.

Io utilizzo il GI, il dizionario dei nabbi.
    Pare sia tipo il GI l'ultima edizione del Rocci.
    Personalmente uso il GI poi.. E non me l'ha mai perdonato
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Dead Member

Predefinito

Pare sia tipo il GI l'ultima edizione del Rocci.
    L'ultima edizione non la conosco, ma nella biblioteca della scuola abbiamo alcuni Rocci malridotti che dobbiamo utilizzare se ci dimentichiamo il dizionario a casa per il compito.

Una volta m'è capitato di doverlo usare ed è stato TERRIBILE, veramente. O_o

Predefinito

L'ultima edizione non la conosco, ma nella biblioteca della scuola abbiamo alcuni Rocci malridotti che dobbiamo utilizzare se ci dimentichiamo il dizionario a casa per il compito.

Una volta m'è capitato di doverlo usare ed è stato TERRIBILE, veramente. O_o
    Il problema è che non si trovano i verbi, le frasi.. E tutto è scritto con lo stesso carattere!

Dead Member

Predefinito

Il problema è che non si trovano i verbi, le frasi.. E tutto è scritto con lo stesso carattere!
    Appunto.

E poi col GI, se per caso sbagli a cercare qualche verbo, in un qualche modo una nota ti reindirizza nella giusta strada (esempio stupido, quasi tutta la coniugazione di eimi è presente nel dizionario, che ti dice persona, tempo e modo [ovviamente è un esempio, almeno il verbo essere lo conosco ]). Il Rocci invece sotto quest'aspetto non perdona, è proprio stronzo. :/
    Ultima modifica di TOB; 26-03-2012 alle 15:19

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

La nostra prof di storia e filosofia è una maniaca degli appunti. Su ogni cosa che c'è sul libro lei ha degli appunti per approfondire, talvolta da agli alunni alcuni libri da leggere per approfondire e sui libri si possono trovare i suoi appunti sulle cose che stanno nel libro stesso. Ma il massimo è quando prende appunti su un film che sta vedendo, davvero non volevo crederci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •