Concordo, però per me due settimane sono troppo. Vabbè che io ho ritmi d'ascolto molto più voraci di gran parte dell'utenza del forum, in ogni caso una settimana tra ascolti e riascolti imho può bastare, anche perché dopo due settimane il rischio che il thread cada nel dimenticatoio è, come s'è visto, piuttosto alto.
Per la scelta dei dischi io proporrei innanzitutto l'apertura di un topic-sondaggio come aveva giustamente aperto Marco ai tempi, anche perché era qualcosa tipo due anni fa e solo in riferimento al decennio dei Nougthies, quindi non solo ci sono tre anni - contando anche il 2012 corrente - non coperti da quel topic che potrebbero essere contati per rendere ancora più attuale il thread (una roba del tipo "Migliori album dal 2000 ad oggi"), ma ci sono pure al 90% centinaia di dischi che abbiamo rivalutato (in positivo o in negativo) e altri che invece abbiamo scoperto ultimamente che avremmo ai tempi inserito volentieri nella lista del best of the decade. Dopodichè procederei con l'ascolto di gruppo in ordine del numero di menzioni (anche qui come aveva fatto Marco).
Un tempo c'era pure Connacht che apriva topic randomici sugli ascolti dell'anno che mi divertiva assai (si scoprivano spesso anche chicche bypassate colpevolmente durante l'anno), e pure una cosa simile sarebbe interessante visto che mi pare ci sia sempre più gente interessata alla musica qui dentro, ma quello potrebbe essere facilmente inglobata nel topic (magari proponendo alla fine dell'anno un commento generale sui propri ascolti e sulle proprie impressioni).
L'organizzazione la faccia chi vuole, per me non cambia molto.