sono più o meno così:
http://www.youtube.com/watch?v=WHs9PKTAcNk
sono più o meno così:
http://www.youtube.com/watch?v=WHs9PKTAcNk
*Attenzione leggere*
Spoiler:
Resident Evil 5
Finalmente l'ho finito, ora vi do un parere sull'intero gioco.![]()
Gameplay: E' rimasto quello del 4. A mio modo di vedere, perfetto. Posso capire le critiche al fatto di non potersi muovere mentre si spara, ma non le condivido.
Il gioco va bene così com'è, l'immobilità per me è un pregio in un Action/Survival Horror come RE. L'inventario troppo limitato, potevano aggiungere almeno due slot.Movimenti come da tradizione legnosi, ottimo.
In ogni sequenza mi è piaciuto trovarmi spalle al muro con poche munizioni e tanta fortuna. Stupendo.
Scenari: Si passa da scenari aperti, al sole africano, a quelli più cupi dei laboratori dell'umbrella, dove RE si mostra in tutto il suo fascino. I corridoi stretti, e la parte con i Licker, dove non devi far rumore se no vieni scoperto, è da oscar del videogame.
Atmosfera: Tipicamente Resident Evilesca. La adoro. Controllare Chris, sparare con la pistola col puntatore laser, distruggere barili col coltello, raccattare munizioni... fantastico.
Grafica: Non do molta importanza alla grafica, ma bisogna dire che in RE 5 è curata bene, il frame rate è piuttosto stabile.
Longevità: Ho finito il gioco in 16.24 ore a NormaleDirei buona per una prima run. fortunatamente quando si finisce il gioco, viene sbloccata la modalità Mercenaries dove possiamo divertirci a combattere orde di zombi. C'è la possibilità di ricominciare il gioco e giocarlo in cooperativa con un amico... insomma, tanta roba. Se si vuol pagare qualche € per le altre modalità, come quella Versus, e alcuni capitoli inediti, sicuramente la longevità è più che buona. Anche se mi viene da bestemmiare per il fatto di non poter usufruire dei capitoli inediti... se usciva su PS2, quando non c'erano i DLC, le missioni inediti venivano sbloccate quando si finiva il gioco
Trama: La trama da la pista a molte produzioni moderne, epica ed intrigante.
Peccato per alcune situazioni che potevano essere gestite meglio.
Commento: RE 5 è un ottimo gioco, divertente, appassionante e horror. Una critica che posso fargli è quella di far andare in giro majini col mitra... che sfruttano le coperture e elaborano tattiche... sembra di combattere contro un'esercito invece che contro zombies. Sotto questo punto di vista il gioco perde molto. Comunque è un gioco vecchio stile e jappo, con boss di fine livello e tanto pathos. Sono contento di quest'acquisto.
Voti:
Grafica: 8.5
Gameplay: 9
Atmosfera e Scenari: 9-
Longevità: 9
Trama: 8.5
Finale: 9
FIFA STREET - DEMO
Altro pomeriggio passato all'insegna di FIFA Street! Sono riuscito a fare qualche nuova finta (tunnel) e mi sono divertito molto. Sicuramente in futuro lo comprerò, penso quest'estate.
![]()
Ultima modifica di Onirico; 19-03-2012 alle 14:25
Ho ripreso modern warfare 2 e fatto qualche partita come cecchino, facendo no scope a non finire, peccato che sia molto meno bilanciato di black ops.
Non mi risulta.Atmosfera: Tipicamente Resident Evilesca.
Alle prese con Mass Effect 3.
Per ora è veramente fantastico. Stranamente il multiplayer online mi ha preso parecchio (e io solitamente non vado matto per l'online).
Ho cominciato Ghost Trick.
Molto bello, divertente ed originale, sprizza personalità da tutti i pori.