Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
Se non sbaglio comunque si diceva che Toriyama volesse concludere il manga con la saga di Freezer (ma l'enorme richiesta lo spinse a continuare...); sarà per questo che la TOEI ha cercato di ritardare il più possibile la chiusura dell'anime inserendo troppe, troppe scene extra.
Cmq se non ricordo male, gli only anime delle prossime saghe non sono così numerosi e assillanti...
Si diceva, ma è una leggenda metropolitana: Toriyama non ha mai detto di voler concludere DB con la saga di Freezer, e non c'è il minimo indizio che fa pensare che volesse farlo. Ma neanche piccolo, eh.
Ci sono molti filler? Semplicemente è dovuto al fatto che Goku vs Freezer = hype immenso, hype immenso = share elevato, share elevato = più puntate. Infatti, come ho scritto prima, pure in Kai Goku vs Freezer è pieno di filler, e avevano programmato di continuare Kai almeno sino alla fine di saga di Cell... di certo non perchè fosse l'ultima saga

Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
Oppure semplicemente è Mediashit, quindi non mi stupisce che le cose vengano fatte in una certa maniera (alla cavolo insomma).
Ovviamente è Mediaset... il taglio della prima serie verso la fine del 22° Tenkaichi mi ha ricordato quando DB lo trasmettevano su Telenorba, nel mezzo della finale interrompevano tutto e ricominciavano DB da capo Che poi Margaria aveva detto che DB non sarebbe stato trasmesso per anni, e invece alla fine...
Rivendendolo, comunque... mi chiedo: ma quanto era bravo Torrisi? (per non dire Iacono) Sentendo la sua interpretazione di Goku su Namecc, mi commuovo quasi: lo ascolti e pensi che veramente Goku sia l'eroe che ci salverà tutti quanti! Riesce a farmi piacere pure quelle superflue battute aggiuntive che spezzano le scene di silenzio... Doppiaggio eccezionale.
Io discuterei anche del fatto che Torrisi è stato il direttore del doppiaggio di tutto l'anime di DB: per quello che so su come funziona un doppiaggio, credo che lui sia il responsabile di quel mezzo disastro che è l'edizione italiana di DBZ.
Ma non solo: mi sono visto la prima serie (che tra parentesi sta a DBZ come la dieta mediterranea sta alla cucina italiana), e lo scempio fatto dalla versione italiana non è nemmeno paragonabile a quello della serie Z. Cioè, ci sono puntate che a causa del doppiaggio hanno un'epica e una tensione drammatica ridotta della metà, per quante sono le battute modificate senza alcun motivo e banalizzate al livello di un prodotto per 8enni.
Poi non so se anche le censure spettassero a lui, ma se così fosse sarebbe ancora peggio, nella versione italiana della prima serie ci sono delle robe che fanno impallidire persino il Popo blu di DBKai americano.

E comunque al doppiaggio, specie considerando l'originale giapponese, tendo a preferirgli D'Andrea e Iacono: il primo è forse quello che riesce a doppiare in maniera più fedele all'originale (tra quelli sentiti nella versione italiana di DB), Iacono rispetto all'originale magari fa sembrare Vegeta più un bulletto, ma quando sei capace di offrire una performance come questa... http://www.youtube.com/watch?v=EQofsdrbUGg