Finito Oi Oi Oi dei Boys Noize, cominciato The Slim Shady LP.
Finito Oi Oi Oi dei Boys Noize, cominciato The Slim Shady LP.
stupid sexy greedo butt
Meglio The Marshall Mathers LP.
The Slim Shady LP è molto bello, però è estremamente immaturo e per quanto divertente risente di una certa superficialità nei concept; The Marshall Mathers LP è l'album della maturità definitiva e contiene dei capolavori totali dell'ambito hip-hop moderno.
Mah... Secondo me sono sullo stesso livello...
...se vuoi qualcosa di più leggero e orecchiabile vai per MM LP, altrimenti SS LP, in generale nel secondo le tracce sono più "cazzute" più profondi i testi, ma meno "profonde" dal punto di vista melodico, nel primo comunque ci sono Criminal, Kim e Kill You (oltre ai singoli) che sono imperdibili.
Ho giusto iniziato molto distrattamente Drugs/Complex dei Tera Melos. Ancora presto per dire alcunché, però mi sono parsi molto tecnici.
E ho anche ascoltato velocemente due brani di Deltron 3030, dal gruppo omonimo.
E anche qualcosa di Hybrid Theory dei Linkin Park.
Dovrò dare una buona letta ai testi per approfondirlo come si deve.
stupid sexy greedo butt
Oddio, leggero e orecchiabile, i beat e il flow sono estremamente orecchiabili anche su The Slim Shady LP, e anzi, in Kim (che imho è il massimo capolavoro di Eminem) tra urli, effetti sonori, voci concitate etc. il ritmo è molto più destrutturato in favore dei testi.
Oltretutto, dal punto di vista delle liriche The Slim Shady LP è terribilmente infantile - e ciò non è un male, eh, a me fa ridere da morire quando dice come ha sfasciato di botte il suo prof omosessuale e che sogna di tagliare la gola a suo padre -, da questo punto di vista The Marshall Mathers LP raggiunge un livello di analisi pazzesca, riflettendo a fondo sull'immagine di pop star che Eminem ha ottenuto (e raggiungendo dei picchi di emotività davvero clamorosi, vedi Kim o Stan che sono veri e propri psicodrammi).
Per apprezzare al meglio tutto l'hip-hop bisogna essere in grado di ascoltare i testi (o perlomeno leggerli mentre si ascolta il disco, ma è preferibile la prima).
Eminem non fa eccezione.
Finito Life is Peachy dei Korn. Bello davvero, più vario del primo, tuttavia la batteria (probabilmente per un cambio di rullante?) perde significativamente robustezza e si fa sentire di meno.
Ascoltato anche The Hunter, ultimo dei Mastodon. Non male, ma sempre epocalmente distante da Leviathan. Rimangono comunque un gruppo coi cazzi, batteria soprattutto, ma davero non ho gradito la piega che hanno preso.
Senza g.
stupid sexy greedo butt
Qualcuno potrebbe consigliarmi alcuni degli album fondamentali del Bepop?
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"