Ieri pomeriggio ho seguito la mia "squadra di casa", il Catania...
Bene, il Catania ieri ha fatto sembrare il Novara una squadretta di serie B (non me ne vogliano gli amici tifosi del Novara), facendo 3 goal - di cui un paio anche molto belli - e rischiando di farne altri due.Fraseggio ed inserimenti e la difesa del Novara sembrava un colabrodo...
L'Inter con Sneijder in campo "blocca" i terzini e non sfrutta le fasce, servendo gli attaccanti sempre e solo spalle alla porta...e non è che servono Eto'o...Messi...o Ronaldo...servono Zarate (inutile), Milito (che se non altro si muove parecchio), Pazzini (che prova a prendersi la punizione) e Forlan su cui per ora non mi pronuncio...
Senza il trequartista, la circolazione resta lentissima, ma si prova ad utilizzare un pò di più le fasce, ed in porta si arriva con più "regolarità", ma finisce per mancare inevitabilmente qualità brillantezza precisione...
Finchè si imposterà l'azione con lanci lunghi dei due centrali, o con la lentissima circolazione di un centrocampo troppo preoccupato a far filtro per provare a liberare gli attaccanti con movimenti senza palla l'Inter non combinerà molto...ma su questo Ranieri non può nemmeno fare granchè.
Un mercato "suicida" non lo recuperi certo con qualche schema...