-
Re-build
Io in Bonucci continuo a vedere del potenziale, e sicuramente fra i nostri difensori è quello che ha il piede migliore. Purtroppo la sua lacuna, grandissima per un difensore di livello, è rappresentata da sporadici ma gravi cali di tensione, che lo spingono a commettere errori anche banali. Io gli darei ancora tempo.
Comunque si conferma quello che pensavo del 3-5-2: è un modulo che non mi entusiasma per il modo in cui gioca la squadra, ci mancano gli esterni adatti per il ruolo, Licht ed Esti per motivi diversi non lo sanno interpretare bene. La situazione è sicuramente migliorata con i cambi e il nuovo modulo, anche se in realtà è stata più che altro complice il calo fisico del Milan. Io spero che si ritorni al vecchio 4-3-3, quello con cui abbiamo espresso il calcio migliore, e si adotti questo 3-5-2 solo in partite con avversari dal modulo speculare.
Tra i singoli, menzione per Super Gigi, la cui parata sul gol di Muntari verrà oscurata dal tragicomico errore del guardalinee, Chiellini tornato il gladiatore rude di una volta, Marchisio, che mano mano sta tornando ai suoi livelli e a Vidal che comunque è fondamentale a centrocampo. I restanti fra la mediocrità e la sufficienza.
Per la classifica è un punto fondamentale, per la prestazione un passo indietro, ma io darei grandissimi meriti al Milan.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum