Citazione Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
Ragazzi vi ricordo che essendo un XBLA è disponibile la demo su Xbox Live, provatelo per farvi un'idea più completa... Il gioco è assolutamente valido come gameplay, atmosfera e comparto tecnico; purtroppo la storia non è all'altezza di quella raccontata nel primo Alan Wake... evidentemente Remedy ha voluto puntare su un'esperienza diversa che però non merita di essere scartata "a priori". Insomma: un gustoso antipasto nella speranza che in Alan Wake 2, gli spunti interessanti sviluppati per questo spin-off, siano accompagnati da una storia all'altezza del capitolo originale!
Io l'ho criticato, perché dalla tua recensione (che reputo ben fatta e obiettiva) si sono realizzate alcune mie parole. Ma tra poco compro i punti e poi il gioco, non ho nemmeno interesse a provarlo prima! XD

Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
la gente chiedeva un miglioramento della fase action del primo alan wake perchè era chiaramente il punto debole , ma non hanno chiesto l'indebolimento della fase narrativa, se remedy non riesce a portare avanti sia la trama che il gameplay è un problema di remedy non di chi voleva combattimenti meglio strutturati
Da una parte hai ragione, infatti alla fine ho detto che comunque una non esclude l'altra a priori. Il fatto è che proprio per coerenza, Alan Wake non è uno sparatutto. Ci sono fasi di shooting, ma non devono avere troppa importanza. Il fatto che ci fossero un numero limitato di armi ci stava, che ci fosse un numero limitato di nemici poteva essere migliorato. Ma io avrei puntato più su esplorazione e puzzle per migliorare il gameplay, invece che sparare e sparare e sparare.