Quando affermo che GTA è la serie di videogiochi più sopravvalutata e commerciale mai fatta non esagero. Le IA sono fatte male, da quelle dei passanti che si incastrano a quelle dei poliziotti che fanno più danni di te durante gli insegimenti, senza contare quelle dei personaggi che devi salvare, che determinano la tipologia di missioni più frustranti mai viste: continuano ad incastrasi o a stare allo scoperto sotto il fuoco nemico, nei momenti in cui bisogna agire in fretta se la prendono con tutta calma, bisognerebbe poterli lasciare a morire come meritano.
Inoltre il gameplay è anche ripetitivo, inseguimenti, fughe, sparatorie. Qualche intervallo su veicoli radiocomandati decisamente poco controllabili frammenta la ripetitività, ma di fatto contribuisce a ridicolizzare il tutto già ridicolo di per sè a causa della trama. Quella di Vice City è passabile perché scopiazzata da Scarface e da altri film, quelle di San Andreas o Vice City Stories sono dei disastri completi per i quali gli sceneggiatori non hanno sprecato più di un quarto d'ora. Banali, assurde e patetiche.
stupid sexy greedo butt
Ma GTA mica punta al realismo od ad una trama ben fatta.
GTA punta al cazzeggio.
So solo che è diventato finalmente un gioco che almeno tenta di essere realistico, ciononstante il gameplay di base non mi piace e non è certo in cima alla lista dei giochi da provare. Oltre a questo, pure in GTA IV ho notato, da alcuni video, glitch orrendi e altri abominii grafici.
Ultima modifica di Black Ghost; 19-02-2012 alle 00:54
stupid sexy greedo butt
Graficamente a suo tempo spaccava abbastanza culi, la storia è bellissima
Graficamente rende ancora oggi (ottima l'idea del filtro per diminuire i dettagli delle cose lontane) a parte i modelli dei personaggi.
Sulla storia non mi esprimo![]()
Definibile come anti-gioco proprio per questo. Non è un gioco casual, eppure nei fatti lo è.
Almeno quelli non erano frustranti ed erano molto più casual dichiarati, in quanto per passare al mondo successivo bisognava guadagnare un minimo di punti, non importava come. I GTA moderni pretendono pure di avere una storia, ma falliscono.
Qualcuno commenti la trama di Vice City Stories, ancora non riesco a credere quanto sia ridicola.
Ultima modifica di Black Ghost; 19-02-2012 alle 00:54
stupid sexy greedo butt
Almeno gli altri non erano pretenziosi.
GTA è una via di mezzo fra casual e non.
Mi spiego, sì le sessioni prettamente free roaming sono casual ma per terminarlo devi metterci tempo ed impegno.