Originariamente Scritto da
Hankypanky
nah non è neanche troppo vero, lo scout lo sto giocando in questi giorni e pure ai livelli iniziali mi da parecchie soddisfazioni.
I miei consigli sono:
con i semi automatici, procurarsi quanto prima il mirino 4x o inferiore ed usarli come fucili d' assalto
pro: morte assicurata in 2 massimo 3 colpi nella zona toracica, se si mira bene si ha un discreto vantaggio anche contro gli AR o le carabine.
contro: danni veramente esigui, addirittura un headshot uccide solo con un centro preciso in fronte (almeno il primo semi-automatico, che è l' unico che ho provato)
con i bolt action, sbloccare mirino balistico e otturatore diretto, il primo per l' ingrandimento massimo, il secondo che permette di riarmare senza distogliere l' occhio dall' ottica e puntare agli headshot, sempre e solo headshot, colpire un avversario in una zona "non-letale" senza l' otturatore diretto serve solo a dirgli "mettiti al riparo o il prossimo ti arriva in fronte".
pro: le armi hanno rinculo e colpire un bersaglio in movimento non è facile quindi, se giochiamo d' astuzia, il pollo di turno ci dara sempre l' occasione di fornirgli qualche presa d' aria extra mentre tenta di spedirci all' altro mondo.
Anche il piu prudente nemico quando spara da una copertura lascia scoperta la testa, a noi basta quello, anzi, se crede di essere potenzialmente al sicuro ci dara tempo per un tiro in tutta tranquillità
contro: il fatto di avere un arma che a distanze ravvicinate ha un puntamento lento e spreciso, io risolvo con la pistola tattica. Solitamente considero una giocata sleale e priva di skill il montare torce sui fucili, mentre per le pistole è solo un "mettersi alla pari" con un arma inferiore sotto tutti i punti di vista.
Un fucile di precisione dovrebbe uccidere in un colpo, ma sinceramente in un mondo di gioco dove mancano tutte quelle influenze esterne (apparte la gravità) che riducono drasticamente la possibilità di centrare un bersaglio in movimento lo vedo come un' assicurazione contro l' abuso dei cecchini che altrimenti rovinerebbe l' esperienza di gioco agli altri(anche se IMHO dovrebbero estendere l' area letale anche alla sezione superiore del torace, se spari li qualcosa di vitale tra polmoni, cuore e arterie lo prendi per forza).
Inoltre aggiunge al modo di giocare una parvenza molto più tattica, dove la scelta del posizionamento riveste un ruolo fondamentale. In questo il caro segnalatore di respawn fa il suo sporco dovere in modo ineccepibile.
Sul fatto che siano completamente disarmati contro i veicoli mi trovi daccordo al 100%, anche se aprire un buco in testa all' artigliere di un Venom in movimento da le sue soddisfazioni...
EDIT: ah quasi dimenticavo, ok è figo avere il puntatore laser sul fucile, ma il 100% di probabilità di farmi sgamare da un chilometro IMHO non vale una hitbox piu piccola quando si spara SENZA mirare. Idem per la torcia tattica, serve solo a renderci bersagli piu appetitosi per qualche cecchino rivale o mitragliere meno sprovveduto.