Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 207
    Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Anche io ci collego la complessità, ma non solo al gameplay, anche agli altri aspetti di base presi in considerazione per esempio quando si guarda una recensione

Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    si snake, però non alzare i toni perché non é proprio il caso.
    Chiedo scusa, ma mi viene naturale quando vedo
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non ho capito ma stai facendo il para-intellettuale perchè risolvi gli enigmi del professor layton? E rido si!
    certe corbellerie.

Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Senior Member L'avatar di Booh

Predefinito

Beh la differenza tra quelli non è l argomento, ma la concezione. chiunque abbia riflessi può giocare a super m. quindi è come avevo interpretato. Insomma Hardcore game= gioco difficile. Che sia tanto pacman quanto un total war. Ho capito. Io l avevo sempre interpretato come "complessità". Ecco perchè starcraft mi parrebbe hardcore e magari pacman no. Invece è una questione di riflessi. ora è chiaro. Insomma in questo senso mario è hardcore si. Certo magari non si può sbandierare un "per intenditori", ma difficile sicuramente. Si può anche dire che ninja gaiden 2 (gioco che mi viene in mente difficile) sia hardcore. Ma non ad esempio civilization 4, che quanto a complessità ce n era parecchia, ma quanto a difficoltà zero...
    Ma chi ha detto questo? Si parlava di giochi complessi che richiedono ragionamento e concentrazione, mica di giochi difficili per il gusto di essere difficili. Se Pac-Man, che a me peraltro non è mai piaciuto nemmeno all'epoca, lo giochi basandoti sui soli riflessi non duri nemmeno 10 secondi: ha bisogno di strategia. Trovo infatti molto più strategico Mario di molti giochi "strategici" contemporanei. Non è che se un gioco ti presenta mille opzioni è complesso, magari è confusionario, ma non necessariamente complesso, prendi ad esempio Master of Orion 1 e 2 che erano dei capolavori e Master of Orion 3 che è una ciofeca assurda. Per intenderci, per me GOW, pur stimando la PS3 ed il suo parco giochi, non è hardcore, Valkyria Chronicles o Heavy Rain magari sì, ma GOW no, né Mortal Kombat.

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    il discorso è, metti layton in mano ad un bambino e vediamo quanto resiste
    Ben poco direi.. O meglio, qualche eccezione esiste. Io avevo molta piu simpatia da bambino per i problemi di logica. Ora li trovo noiosi.

sono entrambi indirizzati ad un pubblico adulto.
    certo, heavy rain di hardcore non ha quasi nulla.
    Poco ma sicuro. HR è praticamente un film.. Certo non rispecchia il gioco da smanettoni ;D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma mi viene naturale quando vedo

certe corbellerie.
    ah beh.. Saranno grandiose le tue lezioni di intelligenza con il ds... Oh nulla contro il ds eh per carità, ma pretendere di fare gli intelligentoni con quello.. è un divertimento.. Oltretutto quella è una risposta, quindi le "corbellerie" le hai lette dopo aver alzato i toni, e non prima.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 16-01-2012 alle 18:17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Anche io ci collego la complessità, ma non solo al gameplay, anche agli altri aspetti di base presi in considerazione per esempio quando si guarda una recensione
    Insomma, alla cura. Ho capito cosa intendi.

Predefinito

ah beh.. Saranno grandiose le tue lezioni di intelligenza con il ds... Oh nulla contro il ds eh per carità, ma pretendere di fare gli intelligentoni con quello.. è un divertimento..
    Le mie lezioni di intelligenza? Io ho detto che definire infantile un gioco come Layton è una stronzata, ma ovviamente gli hardc0re gam3rz hanno avuto da ribadire dicendo che Layton non fa accendere il cervello al che io ho semplicemente linkato un enigma, ma ovviamente da intellettualoide politicante hipster democratico quale sei hai visto un complotto contro la tua "intelligenza" (che posso superare anche dormendo, tra l'altro), ma immagino che pretendere un po' di serietà da te sia una speranza persa da molto, dovrei smettere di provarci.

Spoiler:
    Snake-Strife

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Le mie lezioni di intelligenza? Io ho detto che definire infantile un gioco come Layton è una stronzata, ma ovviamente gli hardc0re gam3rz hanno avuto da ribadire dicendo che Layton non fa accendere il cervello al che io ho semplicemente linkato un enigma, ma ovviamente da intellettualoide politicante hipster democratico quale sei hai visto un complotto contro la tua "intelligenza" (che posso superare anche dormendo, tra l'altro), ma immagino che pretendere un po' di serietà da te sia una speranza persa da molto, dovrei smettere di provarci.
    Si si snake, tranquillo non emozionarti. non ho certo bisogno di vantarmi con te. Io non sono hardcore in ogni caso, tanto per precisare. Grazie del tagliando psicologico comunque eh! lo terrò a mente!

Predefinito

Nel vuoto allora, perché di certo uno come te l'ha persa alla nascita.

Spoiler:
    Snake-Strife

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto questo? Si parlava di giochi complessi che richiedono ragionamento e concentrazione, mica di giochi difficili per il gusto di essere difficili. Se Pac-Man, che a me peraltro non è mai piaciuto nemmeno all'epoca, lo giochi basandoti sui soli riflessi non duri nemmeno 10 secondi: ha bisogno di strategia. Trovo infatti molto più strategico Mario di molti giochi "strategici" contemporanei. Non è che se un gioco ti presenta mille opzioni è complesso, magari è confusionario, ma non necessariamente complesso, prendi ad esempio Master of Orion 1 e 2 che erano dei capolavori e Master of Orion 3 che è una ciofeca assurda. Per intenderci, per me GOW, pur stimando la PS3 ed il suo parco giochi, non è hardcore, Valkyria Chronicles o Heavy Rain magari sì, ma GOW no, né Mortal Kombat.
    Aspetta, non confondere complessità con difficoltà eh.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •