Fra Leali e Curti, fatti due colpi in ottica futura molto importanti.
Io terrei d'occhio anche Magnusson e Gabriel Appelt. Del primo, dopo un avvio difficile, se ne sta iniziando a parlare come uno dei più forti difensori centrali mai visti nella primavera della Juventus. Il secondo da gennaio inizierà ad allenarsi in prima squadra avendo Pirlo come maestro e questo dice tutto.
In più faccio presente che si sta cercando di seguire il modello Barcellona facendo usare lo stesso modulo della prima squadra alle giovanili così da velocizzare l'inserimento dei giovani.
La Juventus si prepara a partire per il ritiro invernale, che si svolgerà tra gli Emirati Arabi, a Dubai, e l’Arabia Saudita, dove giovedì 5 gennaio, nella capitale Riyadh, i bianconeri affronteranno in amichevole la formazione locale dell’Al Hilal. Al termine della gara il gruppo farà rientro in Italia, direttamente a Lecce, e proseguirà la preparazione in Puglia. Domenica 8 gennaio infatti, al "Via del Mare", è in programma la sfida contro i salentini, valevole per la 17° giornata di campionato.
Per Dubai partiranno in tutto 26 giocatori. Ai 23 della Prima squadra verranno infatti aggregati tre Primavera. Questo l’elenco completo:
1 Buffon
3 Chiellini
5 Pazienza
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
33 Sorensen
34 Marrone
Primavera:
Sluga
MAGNUSSON
Guano
A casa Motta, Amauri, Iaquinta, Toni e Grosso.
Amauri ormai farà la fine di tutti gli altri bidoni..... andrà nelle squadre dove sono andati i numerosi bidoni dell'inter.
"Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Ma Amauri non è mai stato un bidone, semplicemente è un buon giocatore e nulla più. Siamo stati noi a pagarlo a peso d'oro e a dargli un ingaggio top. Quelli che fanno i fenomeni al Palermo quando hanno 28 anni non possono essere dei bidoni ma solo buoni giocatori. Disputò una grande mezza stagione con Ranieri senza però avere concorrenza.