Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Sì, diciamo che la scelta di Van Bommel contro tutti l'ha fatta Allegri altrimenti, come Mazzarri, tutte le sconfitte del Napoli capitano per colpa della Champions League che li fa stancare.
Io parlavo del fatto che in quella situazione il Milan era obbligato a giocare con i soliti 3 visti i problemi fisici (se ricordi Boateng venne messo in campo dopo che era rientrato nel gruppo due giorni prima, per non parlare dell'attacco obbligato Ibra/Cassano). Ma comunque sia quella partita la dominaste e non nego che anche in una situazione diversa sarebbe potuta succedere la stessa cosa. Quello che voglio sottolineare io è che il Milan si trovava in un periodo molto negativo, quindi quella partita può essere presa in considerazione fino a un certo punto.
Adesso il Milan ha riacquistato equilibrio con due scarti della Juventus, Nocerino e Aquilani, a dimostrazione che adesso la Juve ha un gioco collettivo efficace mentre prima quando questi erano a Torino no.
Non mi è chiaro...

La partita col Cesena ha dimostrato però la differenza che c'è tra Juventus e Milan ovvero la qualità in attacco che hanno i rossoneri. Oggi abbiamo ucciso sul nascere la squadra avversaria eppure non riuscivamo a segnare. Non parlo invano quando dico di provare Quagliarella o Elia perché vedo che là davanti, per quanto siamo bravi a giocare e annullare l'avversario, non abbiamo sempre lo spessore offensivo che ci servirebbe.
Beh, in verità anche il Milan in molte situazioni stenta parecchio a segnare (basti pensare a Firenze, ma anche alla partita di venerdì con il Genoa). Comunque uno come Quagliarella deve essere titolare in alcune partite, c'è poco da fare.
Comunque io non pensavo che, dopo Juve-Cesena, ci si riducesse nel forum ad un "io ce l'ho più lungo"

La competizione entra nel vivo
Ma figurati se a dicembre mi metto a fare 'sti discorsi