-
Junior Member
L'amore è una "funzione" se così vogliamo definirla che permette la determinazione delle branche sociali. Grazie all'amore non ci uccidiamo fra noi, manteniamo rapporti fra membri del nostro gruppo famigliare e ne stabiliamo di nuovi per mutuosoccorso o al fine di procreare. Al concetto idealizzato di amore c'è una tutta una chimica che si associa e che rende necessario all'uomo amare. Lo stesso vale per il sesso: è impegnativo, doloroso, stancante... nessuno sano di mente farebbe sesso se non esistesse l'orgasmo e il fascio di emozioni che coinvolge noi e il nostro partner. Non voglio essere lo sfigato pessimista di turno ma la realtà è più o meno questa, bisogna accettarla così com'è 
Tutti i rapporti umani sono regolati dallo scambio, non esiste alcun rapporto in natura che non sia vincolato dall'interesse delle due parti, ognuno sta con qualcuno per avere qualcosa.
Personalmente trovo che non solo l'amore e i rapporti sociali siano un'illusione, penso che la vita stessa sia una grande illusione nella quale crediamo di possedere una nostra individualità e indipendenza, ma la scienza ci dimostra che siamo dipendenti proprio da tutto, perfino il nostro modo di ragionare e la nostra psiche è organica; di fatto non controlliamo proprio nulla. I nostri sensi dicono che esistiamo e potrebbe anche non essere così.
Però anche se di illusione si tratta è pur sempre affascinante secondo me.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum