Se Berdych perde,non c'è problema,c'è chi lo consola.
Federer è un alieno,Nadal ha un tennis fisico e deve gestire meglio la stagione,come fà Federer da anni.
ps
Certo che veder giocare QUESTO Federer è INCANTEVOLE!
Se Berdych perde,non c'è problema,c'è chi lo consola.
Federer è un alieno,Nadal ha un tennis fisico e deve gestire meglio la stagione,come fà Federer da anni.
ps
Certo che veder giocare QUESTO Federer è INCANTEVOLE!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Con fatica berdych batte tipsarevic e si rimette in corsa per la qualificazione alle semifinali, mentre nella seconda semifinale c'è la sorpresa (ma non troppo), ferrer in grandissima condizione batte anche djokovic, un rullo compressore lo spagnolo, contro djokovic sottotono, ancora lontano dalla miglior condizione. Nel caso in cui berdych battesse ferrer, djokovic sarebbe eliminato indipendentemente dal risultato della sua partita, in ogni caso penso che sarà ferrer quello che vincerà ancora una volta per 2 set a zero andando a vincere un girone che sulla carta non lo vedeva di certo favorito. Djokovic deve fare attenzione, contro tipsarevic probabilmente vincerà e passerà come secondo, ma deve innalzare il suo livello di gioco. Grande ferrer in ogni caso, sta giocando il miglior tennis della carriera, forse anche più del 2007
Edit:
“Non ero io, la ragione mi suggeriva di non giocare, il cuore mi ha indotto a un errore di presunzione”.
Forse djokovic dovrebbe andarsi a leggere un po' di conferenze stampa di federer e nadal (in particolare l'ultima di nadal visto che si trova in condizioni simili) e imparare a comportarsi, se no non sarà davvero mai come loro
Ultima modifica di Marco ¬¬; 24-11-2011 alle 00:20
E' fuori dubbio che Federer e Nadal siano di un'altro spessore,rispetto a lui e a tantissimi altri.
Ferrer è la dimostrazione che per diventare un grande tennista non si deve necessariamente nascere con "la racchetta in mano",un esempio per tutti.
PS
Nole e Rafa non stanno in piedi,Murray s'è rotto quindi,so già come và a finire.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
La sorpresa è sempre dietro l'angolo, federer è in forma, ma negli ultimi 2 anni è capitato troppo spesso in giornate dove non ne imbrocca una, non si sa mai, in giornate come quelle può perdere benissimo contro giocatori come tsonga o berdych. E' chiaro che l'occasione di vincere il sesto (sticazzi) è molto grande
Nole fuori,non stava in piedi.
Oggi Federer-Ferrer e Tsonga-Berdych,attenti al ceco!
cit M.L.KING
Come prevedibile Federer è quello più in forma, sta battendo tutti e vincerà le Finals. Torneo più che deludente, Murray rotto, Djokovic esausto mentalmente ancora più che fisicamente (e sono due mesi e mezzo che non è più brillante fisicamente), incapace di passare un girone ridicolo perdendo da Ferrer e dalla riserva di Murray, e Nadal che nel torneo non è mai entrato in condizione. Lo spagnolo rispetto all'anno scorso (quando disse chiaramente di voler vincere questo torneo) ha mantenuto un profilo molto più basso, addirittura ha detto di aver rinunciato a Bercy anche per preparare meglio il 2012... poi vabbè se tira alto e corto, con il rovescio non tiene lo scambio, serve una seconda da tennis femminile, a sto punto è logico che venga subissato contro uno che è nel suo torneo e nelle sue condizioni, che lo prepara come se fosse uno Slam, sebbene sia pure uno contro cui non perde da due anni e mezzo escludendo il Masters... ancora più logico delle amenità che ne conseguono. Va beh, se non altro la settimana prossima vincerà la sua terza Davis e si potrà preparare meglio per l'anno prossimo.
Per il torneo non vedo chi possa battere Federer: Ferrer è tecnicamente troppo poco dotato (edit: per non menzionare il poco rassicurante 11-0 nei precedenti per lo svizzero), Berdych sarà stanco dopo le partite fatte (specialmente dopo la sofferta vittoria contro la sua bestia nera Tisparevic, con cui ora è 4-4 nei precedenti... Davydenko gli fa una pippa al serbo) e Tsonga può battere lo svizzero giusto se trova una di quelle partite in cui gioca al 150%... ma non sono così frequenti nemmeno per lui. A meno di una delle sue fantomatiche partite storte (ma quando mai...) Federer ha già il torneo in tasca.
Ultima modifica di Red; 26-11-2011 alle 20:11
100 volte federer, il mio preferito ha raggiunto le 100 finali.
"Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Oggi la finale, per la terza domenica consecutiva federer tsonga, con tsonga che continua nel suo ottimo momento, federer meno bene dopo la vittoria con nadal, forse anche qualche sintomo influenzale per lui, non vorrei si ritrovasse un po' debilitato fisicamente oggi perchè ha bisogno di giocare bene per vincere
Come volevasi dimostrare,vince "LUI".
UN SOLO PASSAGGIO A VUOTO pagato a caro prezzo poi,il sigillo.
6-3 6-7 6-3
ps
I MIEI 8 GIOCATORI DI SEMPRE,difficile ma giochiamo.
Non metto volutamente nè Nadal (ha solo 25 anni) nè Laver nè chi ho visto a malapena.
sono questi:
sampras,federer,borg,mcenroe,lendl,becker,edberg e connors.
non sono in ordine.
Ultima modifica di enzo680; 28-11-2011 alle 09:45
cit M.L.KING