Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
Scusa Lorenzo ma hai visto i gol? Sul primo Chiellini ha fatto un movimento che nemmeno all'oratorio lo vedi (hai un giocatore vicino e te ne vai a farfalle verso il centro area dove non c'è nessun avversario...bah), e non ha nessuna scusante perchè Rossi era l'unico giocatore in area e che lui doveva marcare!.. Sul secondo Chiellini chiude in ritado e permette al giocatore del genoa di crossare mentre Bonucci perde Caracciolo. Se non è colpa dei due io non so cosa dire.
Per il resto le occasioni le abbiamo avute e il rammarico è di non averle sfruttate ma a mio avviso è palese che la difesa ha il 90% delle colpe.
Ma il concetto è che il Genoa non doveva avere proprio la possibilità di prodursi in un'azione pericolosa. Se la Juve avesse fatto ieri una fase di non-possesso palla decente, con baricnetro alto, squadra corta e aggressiva, le molte occasioni avute dal Genoa non cvi sarebbero mai state. Ancora una volta, è stato il centrocampo e i due davanti che non sono stati capaci di fare un pressing efficiente, tanto che il Genoa ha avuto molto più del solito il possesso palla rispetto alle avversarie precedenti della Juve e spesso i palleggiatori del centrocampo genoano avevano il tempo di impostare. Se negli ultimi minuti avessimo provato a fare la partita, a tenere palla, a segnar eil terzo gol, l'occasione e il gol di Caracciolo non ci sarebbero stati. Perciò mi pare poco obiettivo dare tutte le colpe a Storari, Chiellini e Krasic, la verità è che ieri la Juve non ha giocato da grande squadra, cioè da squadra che non fa più vedere la palla al genoa dopo il vantaggio.