Se non mi fossi trattenuto oggi avrei preso una nota.
Premessa: sono il migliore della classe in inglese. Il problema è che la nostra proff di inglese è fortemente (e quando dico fortemente, intendo proprio FORTEMENTE) femminista. Roba che si rivolge educatamente alle ragazze e molto male ai ragazzi (spesso con offese anche piuttosto pesanti), manda in bagno le ragazze per fumarsi la loro bella sigarettina e lascia in classe i ragazzi a farsela sotto, ecc.
Ma ora veniamo a noi: il punto più cruciale sono i voti: una ragazza che magari non sapeva niente vede sul suo compito un bel 6, mentre un ragazzo qualsiasi non può andare oltre il 7 e mezzo, neanche se conosce l'intero libro con annesso vocabolario monolingue a menadito. E questo a me andava benissimo, visto che poco mi tange dei voti che ho scuola. Mi basta passare l'anno senza complicazioni di sorta.
Oggi ci giunge una notizia: c'è un concorso, che si terrà niente meno che a New York, e i professori di ogni classe devono scegliere due degli alunni che ritengono essere i migliori della classe. La nostra proff nella scelta si è basata sui voti, e ha scelto tre ragazze (anche se il limite era di due alunni, evidentemente vuole far capire agli organizzatori di New York che stanno avendo a che fare con italiani) che hanno 9 di cui:

A) La prima effettivamente merita quel posto.
B) La seconda sa poco e niente di inglese. Passa le ore a fare lecchinaggio vario e a parlare con un insopportabile accento inglese. Probabilmente se parlasse con un inglese reale questo crederebbe di essere preso in giro.
C) La terza è una secchiona e basta. Di inglese non sa niente che non si impari sui libri di scuola.

Nota: ovviamente la proff sapeva e tutt'ora sa delle mie abilità nella lingua.

Non ho detto niente per non prendermi le mie offese giornaliere dalla proff, ma è in situazioni del genere che penso di voler cambiare classe.