Come ho già detto,la dieta latto-vegetariana(che è quella che farò seguire ai miei figli) non provoca alcuna conseguenza fisica negativa a persone di nessuna età e non ha alcun bisogno di integratori artificiali(a differenza di quella vegana).Finché ciò non provoca conseguenze psico-fisiche negative sul bambino sì, altrimenti intervengono i servizi sociali e tolgono l'affidamento.
Ho già detto che quella veramente pericolosa per gli infanti è la dieta vegana,la quale è adatta solo per persone ormai in una fase sviluppata della loro crescita(come me,ho 24 anni suonati).
Riguardo il lato psicologico considera che io sono contrario alle punizioni corporali/fisiche e alla cosiddetta pedagogia nera.
Dubito che un'educazione basata sulla gentilezza invece che sulla disciplina possa far avere conseguenze psicologiche negative ai figli.
Anche se insisto nel non voler rivelare quale religione pratico(ho imparato che è meglio evitare di parlare di religione in forum in cui questa non sia espressamente l'argomento principale) aggiungo anche-onde farti stare più tranquillo-che non so di un solo caso in cui i servizi sociali hanno tolto l'affidamento ai figli di genitori che seguono la mia religione.
So per certo che tali figli sono diventati degli adulti psicologicamente e fisicamente sani.
Non ho altro da aggiungere.
Un tacchino un gatto lo mangia cattura eh
Oltretutto non so quanto convenga allevare lucertole e topini per darli ai gatti quindi si ripiega su animali più facilmente allevabili.
Sarei curioso di sapere quale sarebbe l'impatto ambientale se anche solo l'occidente si convertisse ad una dieta vegetariana.
Questo breve spezzone di Wikipedia risponderà almeno parzialmente alla tua domanda: http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo#Ambiente
Scusa, ma Wikipedia in questi casi è come se fosse l'opinione di un'altra persona, con le dovute citazioni a supportare le proprie teorie