Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 306

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Non pensi che abbiano il diritto di poter scegliere loro in che modo vivere la propria vita?
    Io ho il diritto di educare i miei figli secondo ciò che reputo giusto: principi religiosi,etici e morali.

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Io ho il diritto di educare i miei figli secondo ciò che reputo giusto: principi religiosi,etici e morali.
    Educare in modo che possano fare delle scelte con coscienza, non precettare.

Elusys

Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise

Predefinito

Finché ciò non provoca conseguenze psico-fisiche negative sul bambino sì, altrimenti intervengono i servizi sociali e tolgono l'affidamento.

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Dato che non siamo un thread religioso mi limito a risponderti brevemente che per me l'educazione religiosa dei figli è un dovere imprescindibile.
    E per assolvere questo dovere sono tenuto a far seguire loro una dieta latto-vegetariana.

Quale religione pratico non te lo dico.
    Beh credo non siano milioni le religioni che impongono tale regime alimentare...

Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello

Predefinito

Quale religione pratico non te lo dico.
    Una vale l'altra.

Predefinito

Finché ciò non provoca conseguenze psico-fisiche negative sul bambino sì, altrimenti intervengono i servizi sociali e tolgono l'affidamento.
    Come ho già detto,la dieta latto-vegetariana(che è quella che farò seguire ai miei figli) non provoca alcuna conseguenza fisica negativa a persone di nessuna età e non ha alcun bisogno di integratori artificiali(a differenza di quella vegana).

Ho già detto che quella veramente pericolosa per gli infanti è la dieta vegana,la quale è adatta solo per persone ormai in una fase sviluppata della loro crescita(come me,ho 24 anni suonati).

Riguardo il lato psicologico considera che io sono contrario alle punizioni corporali/fisiche e alla cosiddetta pedagogia nera.

Dubito che un'educazione basata sulla gentilezza invece che sulla disciplina possa far avere conseguenze psicologiche negative ai figli.

Anche se insisto nel non voler rivelare quale religione pratico(ho imparato che è meglio evitare di parlare di religione in forum in cui questa non sia espressamente l'argomento principale) aggiungo anche-onde farti stare più tranquillo-che non so di un solo caso in cui i servizi sociali hanno tolto l'affidamento ai figli di genitori che seguono la mia religione.
    So per certo che tali figli sono diventati degli adulti psicologicamente e fisicamente sani.

Non ho altro da aggiungere.

Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise

Predefinito

Orlando, hai frainteso. La mia era una puntualizzazione sulla tua affermazione in generale, e non riferita al tuo caso specifico.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Quei mangimi vegetariani di cui ho parlato contengo tutto il necessario per sostenere le necessità nutritive dei gatti e dei cani.

A parte questo la natura è già "stuprata" dai mangimi comuni,i quali sono fatti con animali che un gatto mai proverebbe nemmeno a cacciare data loro mole:tacchini,mucche ecc

Sarebbero mangimi più naturali se fatti a base di topi e altri piccolo roditori che un gatto caccerebbe naturalmente.
    Un tacchino un gatto lo mangia cattura eh
    Oltretutto non so quanto convenga allevare lucertole e topini per darli ai gatti quindi si ripiega su animali più facilmente allevabili.

Sarei curioso di sapere quale sarebbe l'impatto ambientale se anche solo l'occidente si convertisse ad una dieta vegetariana.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere quale sarebbe l'impatto ambientale se anche solo l'occidente si convertisse ad una dieta vegetariana.
    Questo breve spezzone di Wikipedia risponderà almeno parzialmente alla tua domanda: http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo#Ambiente

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Scusa, ma Wikipedia in questi casi è come se fosse l'opinione di un'altra persona, con le dovute citazioni a supportare le proprie teorie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •