Posso capire che non è giusto che io vada da un onnivoro puntandogli un fucile e dicendogli "diventa vegetariana,altrimenti ti sparo".
Per quanto riguarda i miei(molto più improbabili che eventuali) figli,il discorso è diverso.
Un genitori educa i figli secondo i suoi principi e secondo quello che reputa giusto.
E non vedo perchè l'aspetto alimentare debba funzionare in modo differente dal resto dell'educazione impartita dai genitori.
Farò seguire ai miei figli una dieta latto-vegetariana.
Non vegana perchè quest'ultima può essere pericolosa(a volte anche letale) per i bambini.
Una dieta latto-vegetariana dall'infanzia fino al resto della vita è già stata "collaudata" da centinaia di generazioni di famiglie indiane.
Io non penso che gli animali esistano per noi esseri umani,se è qui che voli arrivare.E allora gli animali cosa esistono a fare? Spiegami perchè.
Comunque se proprio si vuole tenere cani e gatti in casa,per fortuna esistono mangimi vegetariani preparati professionalmente per cani e gatti.
Questi mangimi sono integrati in modo da soddisfare in toto le esigenze nutritive degli animali a cui sono destinati.
Per esempio in quello per gatti è integrata la taurina,sostanza assolutamente necessaria per il gatto e che in natura si trovo solo ed esclusivamente nella carne.
Comunque forse può interessarti leggere il seguente articolo: http://www.veganhome.it/articoli/cani-gatti-vegan/
Non ho mai visto questo film(o almeno suppongo che sia il titolo di un film).Credi sia una forma di specismo? Tu per caso hai visto Earthlings?
Anch'io sono l'unico vegetariano del gruppo e della famiglia.Non può essere "noi" e basta? Ti senti davvero così alieno rispetto a chi mangia carne? Io sono l'unico vegetariano in famiglia, l'unico nel gruppo di amici, le uniche occasioni di ritrovarsi tra erbivori sono i concerti in giro, e in quei casi prima del concerto si fanno due grigliate distinte, carnivora e vegana, e si mangia tutti quanti insieme. Io sono convinto che il fatto di essere veg(etari)ani debba essere fonte di curiosità, di scambio reciproco, non di settarismo. Altrimenti si finisce per rafforzarsi negli estremi opposti, riesco a spiegarmi?
E guarda che,nonostante quello che forse tu hai frainteso,io non mi faccio problemi a frequentare persone non vegetariane.
Ti dico che non ci hai visto male nell'evidenziare quanto il vegetarianesimo sia importante con me.Guarda, con me sfondi una porta già spalancata. Però il motivo per cui io non voto è che ho sempre detestato il circo, e l'attuale marmaglia politica è circo allo stato puro. Ti garantisco che se il Silvio, Bersani, Fini, Gasparri, Casini e pagliacci vari fossero vegani dalla nascita non cambierebbe nulla. Diavolo, essere veg è una cosa meravigliosa, ma a me sembra che esageri un tantino: sembra che se si provasse un attimo a rimuovere il tuo vegetarianismo di te resterebbe un sacco vuoto; oh poi magari non è vero, io mica ti conosco. Però l'impressione che traspare dalle tue parole fin'ora è quasi che tu proceda con un qualcosa di simile a una giustificazione, quotidiana e quindi per forza di cose esacerbata.
Niente di offensivo nè tantomeno di personale, non avertene a male.
Specifico che la religione e il vegetarianesimo(e l'animalismo in generale) sono le mie vere ed uniche ragioni di vita.
Tutto il resto per me sono solo svaghi,passioni,hobby,passatempi e cose simili.





Rispondi Citando