Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 368

Discussione: SSC Napoli 2011/12

Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Localitā
    Brescia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Rispetto all'anno scorso abbiamo un centrocampista che sa far partire l'azione molto bene con lanci precisi e buona visione di gioco, in più abbiamo Lavezzi che col suo talento spezza le difese e un Hamsik in grado di fare inserimenti letali. Per non parlare della spinta inesauribile sulle fasce da parte di Dossena/Zuniga e Maggio.
    Per carità, il calcio è imponderabile, ma tutte queste perplessità sulla fase di costruzione del gioco le trovo eccessive.
    Ma io non ho perplessità sulla fase di costruzione del gioco del Napoli, gioca un calcio così semplice quanto efficace. Da qui a dire che è la squadra migliore però non lo so, per me la squadra migliore è quella che sa adattarsi e prevalere su tutti i tipi di squadre (tradotto Milan). Prendiamo ad esempio Barcellona-Milan e Barcellona-Napoli. Nonostante il Milan a pezzi si son limitati i danni. Nel secondo caso il Napoli, a furia di aspettare che il Barcellona perdesse palla per la solita ripartenza, ha preso 5 pere. L'anno scorso il Napoli ne prese tre dal Milan stesso.
    Le cose che vanno riconosciute per me sono quattro:

1) il Napoli ha il miglior contropiede della Serie A.
    2) per lo stesso motivo del punto 1 è una delle squadre più letali della Serie A dove va a nozze con la maggior parte degli avversari.
    3) è una squadra consolidata con giocatori tutti funzionali al modulo.
    4) Sicuramente può vincere lo scudetto ma questo perchè? Perché le altre attualmente sono in difficoltà mentre la Juventus è un'incognita che comunque parte per qualificarsi in Champions League.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 19-09-2011 alle 15:42
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Localitā
    Napoliferita

Predefinito

Si ok ma non commettiamo l'errore di far passare il Napoli come squadra tutta "catenaccio&contropiede" quando invece ieri sera ha dimostrato ancora una volta che predilige un gioco fatto di pochi passaggi rapidi a tagliare il campo, dispiegando azioni velocissime, in contrapposizione al fraseggio sterile del milan a centrocampo che si sgretolava appena mettevano il naso alla trequarti...
    Il paragone Milan Barcellona poi è davvero fuori luogo, la squadra catalana è su di un altro pianeta rispetto al Milan con tutti i suoi titolari.
    Poi stiamo paragonando un'amichevole, seppur di lusso, a una partita ufficiale di Champions.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Predefinito

Ottima partita del Napoli, anche se aspetterei ancora prima di parlare di scudetto (se non altro, voglio vedere come si comporterà in Champions). Di contro aveva comunque una squadra a pezzi e senza un vero attacco.

Questo č ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Localitā
    La Cittā Eterna

Predefinito

Ma nell'amichevole il Napoli non ha certo giocato come contro i boscaioli trentini. Era pur sempre un prestigio.
    A parte questo è vero che il Napoli è una squadra che fa della corsa e del contropiede la sua arma migliore, ma non credo nemmeno che sia una squadra che non sa costruire il gioco, Inler e Dzemaili, con Lavezzi e Hamsik sono giocatori che la palla sanno trattarla, e poi sulle fasce Dossena e Maggio non sono solo dei corridori.
    Certo se possono giocano in contropiedi, ma se devono fare la partita la sanno fare.
    Il Milan ieri è parso troppo compassato. E' passato in vantaggio più per una giocata dei singoli che per un gioco di squadra, e si è visto nel prosieguo della partita. Portavano il pallone, ma non c'era movimento davanti, i centrocampisti non accompagnavano mai l'attacco, e non c'è stata nemmeno la reazione d'orgoglio.
    Questo non si può giustificare solo con l'assenza di Ibra e Robinho.
    Il Napoli ha fatto il suo e l'ha fatto bene, si è meritato la vittoria e il risultato, ma il Milan mi è sembrato un po' troppo sottotono. Sarà la seconda, e l'anno scorso alla seconda hanno perso con il Cesena. Vedremo.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Localitā
    Wonderland

Predefinito

Beh, insomma, io ho le stesse convinzioni di Saku, e le ho dall'anno scorso: finchè il Napoli non deve fare la partita è quasi letale (grandissimi meriti a Mazzarri, vero artefice), almeno che davanti non ci sia il Barça, ma quando deve fare la partita qualche difficoltà in più ce l'ha, basti vedere la partita di Cesena.

Per lo stesso motivo ho detto di voler aspettare Napoli-Villareal per dare un giudizio, anche se prevedo gli spagnoli a fare la partita come loro solito e contropiede napoletano decisivo che si tradurrà in vittoria, tenendo anche presente la crisi in cui vera il sottomarino giallo.

Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Localitā
    Brescia

Predefinito

Si ok ma non commettiamo l'errore di far passare il Napoli come squadra tutta "catenaccio&contropiede"
    Si ma poi tu dici:

quando invece ieri sera ha dimostrato ancora una volta che predilige un gioco fatto di pochi passaggi rapidi a tagliare il campo, dispiegando azioni velocissime

EH

Nessuno ha parlato di catenaccio, attendere che l'avversario si allunghi per poi farlo a fette in contropiede si fa da sempre, mica è un delitto. Quello che dico semmai è che il Napoli sa giocare solo così.

Il paragone Milan Barcellona poi è davvero fuori luogo, la squadra catalana è su di un altro pianeta rispetto al Milan con tutti i suoi titolari.
    Eppure è finita 2-2 quando il Manchester United al completo in finale di Champions è stato affossato in maniera imbarazzante per via di un gioco di rimessa. Faccio l'esempio di Barcellona perché sia i catalani che il Milan fanno lo stesso tipo di gioco che può annullare il Napoli ovvero nascondere la palla accorciando la squadra. Ieri la mediana del Milan invece passeggiava, incapace di fare filtro, il Napoli c'è andato a nozze e complimenti al Napoli.

Poi stiamo paragonando un'amichevole, seppur di lusso, a una partita ufficiale di Champions.
    Era un amichevole ma indicativa su ciò che penso. Milan-Napoli 3-0 dell'anno scorso era un' amichevole?

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ma nell'amichevole il Napoli non ha certo giocato come contro i boscaioli trentini. Era pur sempre un prestigio.
    Sam leggiti il centrocampo del Milan: Aquilani trequartista, Nocerino, Van Bommel, Seedorf, cioè..la lentezza fatta a persona.

A parte questo è vero che il Napoli è una squadra che fa della corsa e del contropiede la sua arma migliore, ma non credo nemmeno che sia una squadra che non sa costruire il gioco, Inler e Dzemaili, con Lavezzi e Hamsik sono giocatori che la palla sanno trattarla, e poi sulle fasce Dossena e Maggio non sono solo dei corridori.
    Ma il Napoli ha tanti giocatori che sanno trattare la palla ma non fa pressing alto, non costruisce l'azione per vie orizzontali, gioca solo in verticale.
    Io ieri ho visto Inler fare il cagnaccio della situazione e non il gran mediano di Udine di cui son fan: il motivo è semplicemente perché non è appunto necessario. Il Napoli può permettersi di rinunciare a giocare talmente è efficace il suo contropiede.

Certo se possono giocano in contropiedi, ma se devono fare la partita la sanno fare.
    Non sono d'accordo.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 19-09-2011 alle 22:01
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

L'utente fatto L'avatar di stefanomex

Predefinito

il napoli è andato bene ma al milan mancava un po di gente.poi 3 tiri e 3 gol,il milan se li è mangiati.il napoli puo vincere lo scudetto di sicuro,non c'è l'alternativa.
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Predefinito

Ragazzi, stasera sarà una vera battaglia visto che il chievo è la nostra ''Bestia nera''.
    DOBBIAMO PORTARE I 3 PUNTI A CASAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Localitā
    Napoliferita

Predefinito

Io contro il chievo metterei i titolari, altro che turnover. Abbiamo una tradizione negativissima contro il Chievo e soprattutto nei turni infrasettimanali. Li farei poi riposare contro la fiorentina sabato, in vista del Villareal.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Predefinito

Sono d'accordo, però cosi vediamo anche se siamo una squadra valida, che può permettersi questi turn over, con squadre come il chievo che ci ha sempre messo i bastoni tra le ruote... speriamo bene!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •