Forse avrei dovuto scriverlo, che le divinità cosmiche (Tribunale, Eternità ecc... e le controparti DC) sono escluse.
Thor non è una divinità cosmica, o sbaglio?
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Neanche vicino.
Sopra ogni essere dell'Universo Marvel ci sono le Entità Cosmiche, creature con poteri inimmaginabili (il più debole può distruggere un pianeta da solo) che esistono per compiere il dovere di mantenere la vita nell'universo. Molti di loro non si preoccupano degli "esseri inferiori" come gli umani, e infatti le conseguenze delle loro azioni possono essere pericolose per i mortali. Quando feroci nemici minacciano l'integrità dell'universo, non è insolito che queste entità si radunino e discutano sul problema.
Sopra tutti gli dei e le entità cosmiche esiste una sola, unica suprema creatura conosciuta come il "Supremo". Definito come il creatore della vita, questa entità governa su un regno popolato da angeli chiamato "Paradiso", nel quale vengono spedite dopo la morte le anime buone: infatti Il Supremo è simile al Dio ebreo-cristiano. Nella sua ultima apparizione, nel 2004 in una storia dei Fantastici Quattro, è stato rappresentato simile a Jack Kirby, che ha appunto "disegnato" l'universo Marvel. Questa creatura afferma di comunicare direttamente con un associato (plausibilmente una rappresentazione di Stan Lee), sebbene non si sa a che punto della gerarchia delle entità si trovi. Al di sotto del Supremo si trova il Tribunale Vivente, un mediatore e giudice cosmico.
wikiquote
Ultima modifica di Chuck; 14-09-2011 alle 22:25
Comunque, Batman with prep batte tutta la Marvel, la DC e pure i manga.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Sapevo della storia, ma sul personaggio c'è una bella confusione: per alcuni autori è un cubo cosmico incompleto (ma questo non spiega l'incredibile portata dei suoi poteri, che sfiora il Dio giudaico/cristiano o l'Allah islamico), per altri un intero universo che ha acquisito ragione propria, il che lo rende sopra a entità come Eternità e Morte, che hanno autorità solo nel proprio universo; mentre invece questo Beyonder tocca tutte le dimensioni.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Quella dell'inumano era una retcon che però è stata risolta come inganno del byonder, al momento esiste come cubo cosmico completo sotto forma di cubic. In ogni caso nno era poi così potente rispetto a molte entità neppure nella sua forma originale, per dire, è statos confitto da destino con i poteri del galactus limitato da abraxas, e questo di fatto lo pone tranquillamente ai livelli di un cubo cosmico, per cui spegnere qualche stella e distruggere una galassia non è un'impresa improba. Galactus completo, privato del limite abraxas, si dichiara capace di annullare il multiverso, poiché di fatto il nullificatore assoluto è in realtà una parte del suo essere. A conti fatti il byonder è meno potente dei celestiali come tiamut, ma resta comunque un'entità cosmica di elevato livello (del resto un celestiale da solo è paragonato ad un dio nel secondo ciclo degli eterni).
A livello di entità la marvel è superiore alla dc, che non è molto strutturata sotto questo profilo, mente per quanto rigurada la media degli eroi, che si muovono sul piano mortale, la dc ha sicuramente un maggior numero di pesi massimi.
Ok, so che molti non sono lettori assidui della DC però il prossimo personaggio di questo universo dovreste conoscerlo bene o male tutti, almeno di fama. Lo metto per pure curiosità e non so se uno è superiore all'altro in grande misura, quindi ditemi voi, appunto.
Superman Prime
VS
Rune King Thor
Ps. Fortuna che abbiamo il diavolo.
Ultima modifica di Chuck; 17-09-2011 alle 22:46