Zarate è stato un acquisto inutile, a mio avviso. Talentuoso e che ti pare ma ti azzecca una partita su 15...
Su ieri, sono solo molto contento per Milito e per l'impegno di Forlan nel rincorrere tutti e sacrificarsi. Per il resto, buio.
Sono d'accordo.La dirigenza Inter sta perdendo (se non ha già perso del tutto) quella credibilità che aveva acquisito in seguito alla "gestione Mourinho"...in cui si riuscì a vendere il giocatore più rappresentativo, stravolgendo una squadra, per poi vincere tutto.
Che la squadra abbia palesi difficoltà tattiche ci può anche stare, dopo aver "perso" un allenatore a giugno, ed averne preso un altro con schema totalmente diverso.
Penso che quando si parla di Zanetti la fortuna non c'entri nulla; chi ha fatto riferimenti del genere porbabilmente non ha visto neanche uno degli interventi del 38enne.
Certo che veder soffrire centrali come Samuel non per demeriti propri, o vedere Sneijder in panchina per far spazio a Zarate, non fa piacere...
Penso che i margini di miglioramento ci siano, se non ci saranno (cosa difficile vista la bruttezza dell'Inter di ieri) non sarà sicuramente SOLO colpa dell'allenatore.
Sarà un anno di assestamento; inutile mettere il pepe al culo all'allenatore se hai una squadra da piazzamento Europa League.
P.S. Fortunatamente Zarate è in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto...che non pagherei manco se fossi un parente e lui fosse stato rapito![]()
Ultima modifica di Domenico_M; 12-09-2011 alle 11:18
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Totalmente daccordo con Dom (e vedi che novità poi).
La società negli ultimi due anni ha fatto pena. L'anno scorso non ha comprato nessuno a Benitez che, a mio avviso, senza tutti gli infortunii e con i giocatori che avrebbe voluto, avrebbe fatto un ottimo campionato (lasciamo stare il fatto che poi si è tirato la zappa sui piedi da solo...).
Quest'anno ha preso un allenatore a random e lo stesso è stato fatto con i nuovi acquisti, nonchè mi dispiaccia avere un bomber come Forlan in squadra...
Ah, riguardo alla partita di ieri, da sottolineare la prova di Alvarez che è entrato subito, ha recuperato 2-3 palloni e ha cercato di dare una scossa alla squadra con un paio di buone giocate. Bravo anche lui.
PS: Quando parlate di Javier Zanetti, sciacquatevi la bocca!
ma io tutto sto fenomeno di bomber in forlan mica lo vedo... ha fatto una partita mediocre, al posto suo eto'o ne avrebbe segnati almeno 2
in generale è anche da bocciare sto incapponimento (si dice così?) di sta difesa a 3. sto modulo m'ha rotto ancora prima di collaudarlo, stravolge troppo la squadra e non gli da geometrie.
una squadra come l'inter dovrebbe essere progettata intorno a sneijder per esaltarne le sue qualità, non per farlo stufare sempre di più e rilegarlo in panca o come alternativa a zarate![]()
senza contare che bisognerebbe dare più spazio a pazzini che sopratutto in chiave europeo sicuramente avrà molta voglia di mettersi in mostra. a sto punto era meglio un 4-4-2 con il rombo di cetrocampo e come vertice alto sneijder
tiè una roba del genere
jcesar
nagatomo(maicon) - samuel(ranocchia) - lucio - zanetti
cambiasso
stakovic - motta
sneijder(alvarez)
milito(forlan) - pazzini
(tra parentesi i vari turnover)
Forlan in 4 anni a Madrid ha fatto circa 90 gol... io non lo butterei via.
Sono daccordo sul fatto che l'Inter deve giocare col rombo a centrocampo o al massimo con il 4-2-3-1 del buon Mou. Forlan può giocare anche esterno, in nazionale l'ha fatto spesso (e l' ha detto anche lui in una dichiarazione). Il problema sarebbe scegliere la prima punta tra Milito e Pazzini, perchè se il Principe ritorna quello del triplete il Pazzo farà tanta panca mi sa...