3 per Galan. Ho sempre trovato Pippo irritante.
3 per Galan. Ho sempre trovato Pippo irritante.
2 per Joker e 3 per Galactus.
Magneto per lo spareggio.
È un peccato comunque che molti probabilmente non abbiano letto i migliori albi dell'uomo pipistrello e che quindi basino le loro conoscenze sul materiale cinematografico (per carità, ottimo togliendo qualche episodio infelice), perché nei fumetti Wayne è caratterizzato in modo decisamente migliore e non è affatto un'ombra del Joker.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Anche perché nel fumetto viene spinto molto di più il tema della pazzia di Wayne (che, ovviamente, sano di mente non è) e il confronto col Joker non è più un qualcosa di puramente narrativo, ma il confronto di Batman con la sua parte oscura, quella depravata che pesta a sangue i criminali, che vorrebbe ucciderli o anche peggio. Questa opposizione che in realtà è solo una linea oltrepassata, li rende davvero le nemesi più interessanti e dinamiche del fumetto occidentale.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Esattamente, Wayne non uccide mai il Joker non per quisquilie morali, ma perché sa che facendolo diventerebbe la stessa cosa, non più un vigilante ma un perverso punitore.
Penso che il miglior momento sia quando il Joker viene arrestato da Wayne, e dopo una barzelletta entrambi scoppiano in una fragorosa risata.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Quella in The Killing Joke?
Indeed.
M'illumino d'immenso.
Shepard