Provai Burst Limit su Xbox 360 e mi parve abbastanza buono, ma non c'era la libertà di esplorazione delle mappe presente nel primo Budokai Tenkaichi (l'unico capitolo di Dragon Ball che possiedo su Ps2).
E' abbastanza brutto come gioco, grafica molto bella a vedersi ancora oggi per i personaggi, ma scenari adirittura meno liberi di un Budokai 3, poi sequenze animate divertenti ma che distruggevano la struttura del gioco, non ho mai capito perché siano ossessionati a fare dei video in real time non sforzandosi nemmeno di aggiungere qualche animazione o adirittura scenari in più, poi è inutilmente limitato a Cell, senza parlare del gaemplay che invece di andare avanti è tornato indietro, sono curioso per Infinite world su ps2, non l'ho mai recuperato, ma so che è bello corposo
A me non è piaciuto, trovo poco sensati i giochi di dragon ball con così poca libertà.
Lo provai tempo addietro, mi colpì molto, ma non ho mai avuto la voglia di comprarlo. Sicuramente un gioco valido.
Trovandolo a pochissimo, ho deciso di prendere Black, per vedere pad alla mano com'è, vista anche l'imminente uscita di BodyCount. Appena lo provo posto le mie considerazioni.
Dopo aver finito quel pezzo di epicità di Brothers In Arms: Road To Hill 30, mi aspetto da un FPS molto più di quanto mi aspettassi prima. All'inizio pensavo che Black non offrisse molto, e la prima impressione era abbastanza altalenante: da un lato ottimi menu, discreti filmati in live action, trama di contorno godibile; poi, una volta cominciata la prima missione, la grafica non mi sembrava poi tutta questa meraviglia tanto decantata, e il gameplay mi sembrava quello classico di ogni FPS. Invece, dopo un po', mi sono reso conto della qualità del motore fisico e del frame rate, dell'ottimo livello di dettaglio delle ambientazioni e dei modelli poligonali, dei buoni effetti di luce, e di una vastità, sempre delle ambientazioni - abbastanza distruttibili -, che consente diversi approcci ad ogni scontro a fuoco. Le missioni sono ben congegnate, e il gioco, almeno fino ad ora, mi ha divertito, anche se la quasi totale assenza di checkpoint può costringere a dover ripetere più e più volte lo stesso percorso. Per ora ho fatto solo le prime due missioni, appena gioco le altre sei, posto le mie considerazioni definitive.
L'ultima missione è davvero epica, nonchè abbastanza difficile e lunga. Lì si assaporano davvero le ambientazioni e il clima di "tensione" che regna.
Giocatelo per bene, e vedrai che se ti sono piaciute le prime missioni le altre ti piaceranno ancora di più.![]()
L'ho finito già da un po', ma mi è venuta voglia di commentarlo solo adessoAlla fin fine si può affibbiargli un solo aggettivo, cioè spettacolare. L'ultima missione è stata veramente impegnativa, e posso dire che tutto sommato è un buon gioco, e mi ha divertito per tutta la durata della storia.