Anche "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" ha le licenze del libro, cosa che il primo invece non ha, sebbene sia per la maggior parte basato sempre sull'opera cinematografica.
Anche "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" ha le licenze del libro, cosa che il primo invece non ha, sebbene sia per la maggior parte basato sempre sull'opera cinematografica.
Mettere Tom Bombadil come pg eroe non rende un gioco fedele al libro. L'unico che mantiene una netta fedeltà all'opera di Tolkien è quello da me citato e fin'ora nessun altro. Una licenza si compra con poco. Sopratutto a distanza di così tanti anni.
Per il resto rimango fiducioso su Lo Hobbit.
Ah boh, non ci ho giocato infatti, pensavo fosse qualcosa di più concreto del solo Bombadil tra i maroni![]()
'Ohi ! Il Federico Moccia francese .. naa .. L'ombra del vento sì invece ..
Rilancio con "La metà di niente" di Catherine Dunne (se non ti infastidisce l'imprinting decisamente al femminile) e sopratutto "Avviso ai naviganti" della norvegese E.Annie Proulx. Sorprendente e meritato premio pulitzer.
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ti dirò, a me è piaciuto.
Nonostante in alcuni punti lo abbia trovato un pochetto sdolcinato, almeno riesce a comunicarti qualcosa in lettura.
Non lo paragonerei proprio con quello pseudo scrittore di Moccia
Avviso ai naviganti lo avevo già sentito, magari ci do un'occhiata.
Inizia Guida intergalattica per autostoppisti.
Vi faccio sapere domani com'è...d'estate macino libri.
Finito Apocalisse Z di M. Loureiro
Una lettura leggera piena dei cliché tipici del cinema 'zombesco'. Leggera ma piacevole, credo proprio che prima o poi mi farò anche il seguito, I giorni oscuri
Voto: ***/5
Ora ho iniziato
I giardini della Luna di S. Erikson
Primo libro della saga fantasy La caduta di Malazan (errore di traduzione clamoroso, dato che l'inglese è The Malazan Book of the Fallen), di cui mi han parlato benone molti lettori.
Malazan rulez. Io devo leggere il terzo, ma l'Erikson point of view è spettacolare già solo nel primo libro
Mi sa che stasera inizio "La biblioteca dei morti" di Glen Cooper.
Iniziato la Svastica sul Sole di Philip K. Dick ma preferisco non sbilanciarmi e aspettare di concluderlo.