Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Nah, è impossibile. Ammettiamo che il ragionamento di Wiki sia giusto.
Prima ancora di scoprire l'identità dell'infiltrato, Akai e Conan capiscono che Rena si è svegliata. Per assurdo, Akai ha già in mente di restituirla all'Organizzazione e quindi chiede a Conan di usare 3 cellulari del suo stesso modello (motivo ignoto) per preservare le impronte dei 3 pazienti.
Uno di loro era sicuramente l'infiltrato. Poi si suicida, e il piano inizia a completarsi (non so con quale mente puoi andare ad immaginare che sarai ucciso con un colpo alla testa, ma va beh). L'FBI prende il corpo di Rikumichi e Akai e Conan vanno a parlare con Rena per stilare un piano. Il piano è: nel caso Gin chieda a Rena di uccidere Akai, qualcuno dovrà lasciare le impronte di Rikumichi e di Jodie sul cellulare. La conferma è quando Akai saboterà il cellulare di Jodie con un marchigegno a distanza (?)

Dubbi/forzature: Primo, perchè Akai aveva già il corpo nella sua auto? Secondo, è una casualità che Conan abbia chiamato Jodie all'hotel, prima ancora che Akai fosse chiamato da Rena? Terzo, non avrebbero mai saputo dove fosse Jodie nel momento x del giorno x in cui Gin avrebbe chiesto di uccidere Akai. Quindi come avrebbero fatto a mettere le sue impronte sul cellulare? Allora quando Conan era all'hotel, in qualche modo, le impronte di Jodie sul cellulare c'erano già. Non potevano immaginarsi anche l'omicidio all'hotel (anche se stranamente, c'era l'agente Camel).

Comunque loaldnt non rischiamo nessuno spoiler, queste sono solo ipotesi e come vedi sono molto forzate.
Dai,sforzati un attimo. Ci arrivo io alla soluzione.

Conan è ignaro di quello che avverrà in seguito quando fa il test nella camera d'ospedale,ok?
Bene. Premettendo che quello di Shinichi mi sembra che sia blu,quindi impossibile da far passare per lo stesso modello,Conan usa il suo cellulare per fare i test coi pazienti. Più tardi,una volta che il piano è concordato,il detective cambia telefono,prende quello di Agasa e fa finta di coinvolgere il professore nell'operazione Rena. Conan non metterebbe mai in pericolo i propri amici quindi è assurdo che volesse chiedere a qualcuno di venire coinvolto in una rischiosa operazione del FBI. Quindi ne deduciamo che è una messinscena. Akai recita anche lui il suo ruolo e afferra il cellulare di Agasa(cellulare B) con la mano destra(strano per un mancino) imprimendoci le proprie impronte,a uso e beneficio di Jodie per fare in modo che si ricordasse del fatto. Il cellulare di Jodie,intanto,viene gettato in acqua per creargli dei problemi cosicchè Conan possa dargli il cellulare A con le impronte di Kusuda spacciandolo per cellulare B con le impronte di Akai. Akai è sicuro che prima o poi Gin avrebbe chiesto una prova di fedeltà. Quindi trafuga in incognito il corpo di Kusuda,lo carica in macchina occultato per evitare che lo becchino,saluta James con parole studiate e parte. Rena intanto arriva,tira fuori dalla vettura una pistola a salve e con quella spara ad Akai che si è preparato le sacche col sangue. La recitazione è magistrale. Akai finge di morire e si fa trasportare nella macchina. Tira fuori il cadavere di Kusuda nascosto all'interno,lo mette nei sedili e si getta fuori dalla macchina. Dopodichè cambia identità e diventa Subaru Okiya. Dal confronto delle impronte ovviamente quelle nella macchina e quelle nel cellulare concordano. Tu mi dirai che se fanno un controllo si scopre che le impronte non sono di Akai. In quel caso,l' FBI verrebbe messa al corrente del piano.
Chiaro?