Pagina 35 di 125 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1242

Discussione: Tennis

Dancing Dude L'avatar di foppa21

Predefinito

A proposito del discorso sulle presunte "finte" di Djokovic vorrei far notare un'aspetto molto importante emerso da pochi mesi (da quando, guarda caso, ha iniziato l'ascesa verso il n.1).

Nole ha scoperto da poco di essere celiaco. Per chi non lo sapesse (io purtroppo lo so perchè mia moglie e mio cognato sono entrambi celiaci) è un'allergia alimentare verso il glutine.

Il glutine è presente in : pizza, pastaciutta, pane, farina, dolci (ovviamente, visto che c'è la farina), in molti salumi ed affettati, in moltissimi formaggi a parte quelli stagionati, eccetera eccetera eccetara (anche bevande, tipo Birra, gatorade o qualunque bevanda gassata "light").

Scoprire di avere la celiachia non è semplice, ed è uno dei problemi principali nel combattere questa forma di allergia. Che per inciso NON si può guarire. Te la tieni a vita.

Ciascun celiaco può avere sintomi differenti: c'è chi ha forti diarree e mal di stomaco quando mangia glutine, c'è chi ha una forte sensazione di spossatezza e dolori ossei che ti impediscono all'improvviso di stare in piedi, c'è chi ha mal di testa fortissimi, c'è chi ha solo qualche forma di disagio generalizzata.
    (tralasciando le conseguenze più gravi per tutti di potenziali tumori). Da qui la difficoltà di ricollegare immediatamente i problemi alla celiachia, riscontrabile solo con esami specifici del sangue e una spiacevole gastroscopia.

L'unico modo per stare bene è mangiare secondo dieta priva di glutine, comprando prodotti gluten-free (che costano il triplo dei prodotti glutinati e fanno cagare, vedi la pasta orrenda!) che ti passa lo stato per la grande somma di 99Eur al mese per le donne, e 140 eur al mese per gli uomini.

Cosa c'entra tutto questo con Nole? Io ricordo alcune partite di nole del 2009 e 2010, in cui, in pieno controllo dell'avversario, cominciava ad avere un tracollo e perdeva. E quando lo inquadravano e sembrava avesse dolori di stomaco e accenni di vomito, il telecronista lo irrideva dicendo che faceva finta.

Ora. Che facesse finta o meno non lo so. Mi dispiace per lui che sia celiaco perchè è una grandissima rottura di palle. Ma guarda caso ora che sa di essere celiaco mangia secondo dieta specifica, sta bene, e non ce n'è per nessuno.

PS: ho scritto tutta 'sta pappardella solo per chi non fosse a conoscenza di questi fatti, e solo in relazione a quelle situazioni in cui nole aveva degli strani disturbi di stomaco che a volte lo portavano a dover correre al cesso nel mezzo della partita.

Se poi avesse finto degli infortuni fisici, su questo non mi esprimo perchè non lo so. Precisavo solo perchè non vorrei che sembrasse un post polemico verso Red che ha accennato a queste finte. Non era una risposta a te, ma solo una curiosità su un problema ben specifico e poco conosciuto al grande pubblico.

Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬

Predefinito

A quanto ha detto il suo allenatore, djokovic ha scoperto di essere celiaco a fine 2009-inizio 2010, però ci sono state volte dove si ritirava anche per altri fattori, mi ricordo un ritiro contro federer inspiegabile, per poi dire in conferenza stampa che aveva un po' di mal di gola

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Di sicuro Nole ora deve comportarsi da N 1,in ogni aspetto.
    @red
    Che Nadal potesse fare la fine di Borg,era inevitabile.
    Quando a 25 anni vinci 10 slam e tutti e 4,a 17 e rotti il primo e già a 16 ti davano la wc a Parigi,vuol dire "bruciarsi" già il cervello.
    Non dimenticandoci che lui ha dovuto spodestare Federer!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬

Predefinito

Sicuramente entrambi sono molto più logori sia fisicamente che mentalmente rispetto a djokovic, federer per motivi di età, perchè ha vinto tantissimo, perchè ogni hanno ha avuto una caterva di punti da difendere e la pressione di dover sempre vincere e ha 1000 partite sulle gambe, nadal perchè ha un gioco molto fisico, anche lui sono anni che vince parecchio e ha iniziato molto presto. Djokovic molto più fresco ora può approfittarne. Certo se murray esplodesse, mettesse su un po' di personalità e continuità... Poi vediamo del potro

Divorced Member L'avatar di Red

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Di sicuro Nole ora deve comportarsi da N 1,in ogni aspetto.
    @red
    Che Nadal potesse fare la fine di Borg,era inevitabile.
    Quando a 25 anni vinci 10 slam e tutti e 4,a 17 e rotti il primo e già a 16 ti davano la wc a Parigi,vuol dire "bruciarsi" già il cervello.
    Non dimenticandoci che lui ha dovuto spodestare Federer!
    Nadal a dire il vero ha esordito nel tennis di alto livello a 18 anni abbondanti, il resto l'ho già scritto. Al momento è chiaramente logoro mentalmente, ma per poter dire che è bollito o qualcosa del genere, ci andrei piano. 30 anni fa il tennis era uno sport completamente diverso, per poter fare certi paragoni.

Poi, per quanto riguarda i problemi fisici di Djoker farei alcune precisazioni: lui ha avuto sicuramente questo problema, questa intolleranza al glutine (che ha stupito pure lui, che ha dichiarato di essere cresciuto a pane e pasta... forse non è nemmeno celiaco in senso stretto, anche se su due piedi non saprei dirlo) che gli aveva creato qualche problema in qualche occasione... quale? Che io ricordi c'è stato il quarto di finale degli Ausopen dell'anno scorso contro Tsonga, e lì perse, poi a causa di qualche allergia non meglio precisata si ritirò a Belgrado. In pratica Djoker ha detto che scoprire questo problema, oltre ad essere una seccatura in meno, lo ha costretto a cambiare la sua alimentazione, e di conseguenza a perdere tipo quattro chili. Djoker già non aveva quasi grasso corporeo prima ed era piuttosto veloce e resistente, figuriamoci adesso... e in più è stata una bella iniezione di fiducia a livello mentale. Chiaro che adesso sia al massimo della forma e della fiducia possibile, oltretutto dopo averle prese per 4 anni di fila da Federer e Nadal (che per lui sono stati importantissimi per crescere anche tecnicamente, come lui stesso ha ammesso), a parte qualche vittoria occasionale.

Sui presunti infortuni, su quelli che sono da chiamare manfrine per distrarre l'avversario, vorrei fare chiarezza: l'ultimo in ordine di tempo l'ho ricordato in questo thread, un ridicolo mto per una lieve ginocchiata a terra, chiamato per far perdere il ritmo a Berdych che lo stava battendo; poi l'ormai celebre farsa tra lui e Monfils in uno UsOpen (mi pare il 2006), in cui appena uno stava perdendo chiamava il mto, la stessa stampa francese ridicolizzò il match chiamandolo "la partita dei malati immaginari"; nel 2008 (sempre agli Us Open) un'altra farsa contro Robredo, come Djoker stava subendo c'era il fisioterapista in campo per lui, tanto che Roddick nel turno successivo, prima di affrontare Djoker lo prese per il culo dicendo qualcosa tipo "contro Djokovic devi aspettarti che lui abbia qualsiasi cosa..." (alla faccia delle presunte finte...), poi Djoker perse solo in semifinale contro un Federer ai suoi migliori livelli; ancora più ridicolo nel 2009 a Montecarlo, quando dopo aver perso ancora una volta il set d'apertura contro Nadal, chiese l'ennesimo mto, per poi volare in campo e dare subito 6-2 a Nadal (sulla terra non c'è riuscito manco il miglior Djoker possibile quest'anno) e giocando punti come questo: http://www.youtube.com/watch?v=QXhvlohROew ; per non dire di altri episodi che starò dimenticando.
    Questo tanto per completezza, tralasciando che il tennis non è solo forma fisica e che su uno è diventato semi-imbattibile a questi livelli non lo si deve solo a quello, a meno che Djoker non sia un tennista il cui tennis dipenda al 100% dal fisico.

Dancing Dude L'avatar di foppa21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Poi, per quanto riguarda i problemi fisici di Djoker farei alcune precisazioni: lui ha avuto sicuramente questo problema, questa intolleranza al glutine (che ha stupito pure lui, che ha dichiarato di essere cresciuto a pane e pasta... forse non è nemmeno celiaco in senso stretto, anche se su due piedi non saprei dirlo) .
    Non credo ci siano dubbi sulla sua celiachia. Ti dirò... questa cavolo di intolleranza non si manifesta necessariamente alla nascita. Esempio mio cognato l'ha manifestata dalla nascita, mia moglie (sua sorella) a 28 anni a seguito di una forte gastroenterite presa in vacanza. Prima mangiava pasta, pizza, pane senza avere nulla, dopo quell'episodio ha cominciato ad avere gonfiori di pancia alla terza fetta di pizza, mal di testa, ecc.. Per nostra fortuna (si fa per dire!), avendo già un caso in famiglia (il fratello),lei ha riconosciuto i sintomi e ha fatto gli accertamenti del caso. Purtroppo questo è un'altro dei punti che rendono la celiachia una gran puttana fastidiosa. Non ti dà punti di riferimento standard. Non ha nè sintomi uguali nè "casistiche" necessariamente identiche.

Poi per carità, c'è di peggio al mondo, e seguendo la dieta si sta benissimo, ma è bruttissimo se ce l'hai e non lo capisci perchè stai male senza sapere perchè

Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Sui presunti infortuni, su quelli che sono da chiamare manfrine per distrarre l'avversario, vorrei fare chiarezza: l'ultimo in ordine di tempo l'ho ricordato in questo thread, un ridicolo mto per una lieve ginocchiata a terra, chiamato per far perdere il ritmo a Berdych che lo stava battendo; poi l'ormai celebre farsa tra lui e Monfils in uno UsOpen (mi pare il 2006), in cui appena uno stava perdendo chiamava il mto, la stessa stampa francese ridicolizzò il match chiamandolo "la partita dei malati immaginari"; nel 2008 (sempre agli Us Open) un'altra farsa contro Robredo, come Djoker stava subendo c'era il fisioterapista in campo per lui, tanto che Roddick nel turno successivo, prima di affrontare Djoker lo prese per il culo dicendo qualcosa tipo "contro Djokovic devi aspettarti che lui abbia qualsiasi cosa..." (alla faccia delle presunte finte...), poi Djoker perse solo in semifinale contro un Federer ai suoi migliori livelli; ancora più ridicolo nel 2009 a Montecarlo, quando dopo aver perso ancora una volta il set d'apertura contro Nadal, chiese l'ennesimo mto, per poi volare in campo e dare subito 6-2 a Nadal (sulla terra non c'è riuscito manco il miglior Djoker possibile quest'anno) e giocando punti come questo: http://www.youtube.com/watch?v=QXhvlohROew ; per non dire di altri episodi che starò dimenticando.
    Questo tanto per completezza, tralasciando che il tennis non è solo forma fisica e che su uno è diventato semi-imbattibile a questi livelli non lo si deve solo a quello, a meno che Djoker non sia un tennista il cui tennis dipenda al 100% dal fisico.
    Grazie per queste info, non ne ero a conoscenza!

Predefinito

Intanto, tanto per cambiare, è coma profondo per il tennis italiano (sopratutto maschile, quello femminile qualcosina lo fa, tra torneini e tennis WTA ai minimi storici). Si giocano in queste settimane i soliti tornei su terra senza i big, e i risultati dicono che: Seppi dopo Eastbourne fa fatica a vincere due partite di fila, Fognini, chiamato a conferme importanti dopo i quarti al RG... ovviamente non sta confermando niente, Starace invece, come da un pò di tempo a questa parte, perde non appena trova un tennista normale. Ma tanto si sa già che dalla sardegna avremo le solite dichiarazioni demenziali del presidentissimo Binaghi: "in Davis stiamo andando benissimo", "i nostri hanno vinto un torneo" "stiamo lavorando per rendere Roma il quarto slam" (questa è gigantesca) e così via delirando, per cercare di nascondere che la montagna del tennis italiano non produce altro che topolini.

Btw, se qualcuno non è informato e volesse approfondire le miserie nostrane, linko un paio di articoli: http://www.ubitennis.com/sport/tenni..._binaghi.shtml
    http://www.ubitennis.com/sport/tenni...sportivo.shtml
    Secondo me sono da leggere pure i commenti, anche solo per farsi un'idea sul perchè il nostro movimento tennistico è tra i più derisi nel resto del mondo... poi, oh, ammetto che ci vuole uno stomaco di ferro ad occuparsi delle prodezze di certa gente...

Predefinito

Non ne paliamo proprio,ormai punto tutto su Quinzi.
    Super Tennis che dice?
    E pensare che cacciarono Panatta (presunta tangente,poi assolto),questi fenomeni magna-magna.
    Già,siamo proprio al delirio.
    Io spero che almeno madre natura ci mandi un altro Panatta.
    Ultima modifica di enzo680; 22-07-2011 alle 20:02
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Predefinito

A Supertennis ovviamente mica possono dire che il loro principale datore di lavoro è indagato per mobbing e maltrattamenti ai danni di due bambini di 11 e 12 anni (si ride per non piangere...)
    Tra l'altro la vicenda è così patetica che a Cagliari hanno cominciato le indagini verso Binaghi dopo che la FIT aveva denunciato un tennista (ovviamente mobbizzato dalla FIT) per aver diffuso delle lettere anonime nei circoli sardi, denuncia poi rivelatasi ovviamente infondata... praticamente sti qua erano così sicuri di loro stessi che si sono tirati la zappa sui piedi da soli
    La gestione Binaghi dal punto di vista sportivo è per ora un fallimento, di ricambio generazionale nel nostro tennis quasi non ne esiste, ma a quanto pare questi dirigenti patetici e incapaci che abbiamo alla FIT continuano imperterriti per la loro strada, continuano lo stesso a tenere in pugno i circoli con un regime che definire dispotico è fargli un complimento, oltre a squalificare chiunque non faccia ciò che vuole "il miglior tennista sardo di tutti i tempi"...
    Staremo a vedere come andrà a finire, intanto quell'inutile mummia sanguisuga di Petrucci (mi fa schifo solo scriverlo) ovviamente non prenderà provvedimenti.

Predefinito

seeee petrucci,mi viene da vomitare.
    ps
    10 anni di Binaghi e nemmeno UN (RIPETO UN) giocatore.
    E pensare che hanno distutto Bolelli,per un rifiuto in Davis (si giocava contro modesti).
    ps
    Tommasi massacrava la F.I.T di Galgani,ma su questa che dice?
    miglior tennista sardo di tutti i tempi,è straordinaria.
    Ultima modifica di enzo680; 23-07-2011 alle 13:25
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •