-
Senior Member
Ho letto iisnt. molto interessante il tuo parere. Soprattutto perchè inizia a farmi pensare che tali problemi sono reali, e quindi non solo nella mia testa. Ma permettermi di chiederti alcune puntualizzazioni. sostanzialmente ciò che ho scritto mirava piu che alla cattiva informazione, a chiedervi le vostre opinioni sui punti:
-Il sapere diventa globale, ma l individuo perde. Tutti sappiamo tutto. Basta andarcelo a cercare su internet.
-Questo porta alla superficialità, e alla mancanza di memorizzazione. è ovvio che il prezzo di relegare parte della nostra conoscenza ad una memoria collettiva porta ovviamente ad una mancanza di organicità nel sapere individuale.
-Superficialità. Proprio quello che scrivevi tu. Ossia vita in un mondo che vediamo con gli occhi di una moltitudine di individui, magari piu stupidi di noi. Lettura superficiale delle informazioni, con cui ci bombardano continuamente. Smarrimento quindi.
-Infine, il cambiamento nei tempi. Se tutto questo è vero, ci rendiamo conto che chi tiene in mano questa baracca ora domina il mondo? Google ad esempio può avere potentissime ripercussioni sull economia. Pensa a cosa può fare ai mercati mandando in testa informazioni a proposito di un eventuale degrado della situazione economica di qualche paese. Ma questo è solo un esempio. Se addirittura i cinesi lo temono, le sue possibilità vanno ben oltre. Ovviamente non fraintendiamo, non ho niente contro google, anzi...
A cosa porterà quindi un grande pendolo che ci ipnotizza tutti, quando chi lo tiene
in mano si desterà dal torpore e si renderà conto di avere il controllo? A parer mio è un problema.
Ovviamente basta seguire i saggi consigli di er trota per capire come tirarsi fuori dai guai.. Ma dico, io avendo un figlio così, vi pare che avrei il coraggio di proporlo come mio successore?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum