
Originariamente Scritto da
H Sakuragi
Matri attualmente è il miglior attaccante italiano in circolazione insieme a G.Rossi. In quei 15,5 milioni da pagare in 3 rate verranno sicuramente buttati dentro dei cartellini. Bonucci è stato pagato nella stessa maniera: 5 ml più Criscito e Palladino. Motta vale 5 milioni da pagare in 3 rate dopo che 1.250.000 euro son stati già dati. Ci sono le rate, ci sono i cartellini. Sono gli escamotage alla Marotta.
Non è che pagando a rate o con cartellini il valore del giocatore scende. Io davanti a Matri ne vedo almeno altri 4, ma questo è soggettivo, tranne che per voi che prendete certe cose per oggettive.
Con Ranieri si che son toppati tutti gli acquisti importanti e son stati anche strapagati sia i cartellini che gli ingaggi (Amauri, Iaquinta, Tiago, Almiron, Andrade, Poulsen). In quella Juventus c'erano ancora i big che la tenevano in piedi, altro che progetto. Ranieri semmai fù bravo a far rendere i giocatori più del loro potenziale (Molinaro su tutti).
Quello che non ho capito è perché non continuare su quella strada, ma rivoluzionare tutto e toppare alla grande. Ranieri è stato cacciato per 3 motivi: Del Piero, Tuttosport e Diego, non perché il suo progetto non era valido. Io Iaquinta e Poulsen per quanto visto alla juve non li metterei nei flop.
Il procuratore non ha mai detto una roba del genere. Se lo hai letto da qualche parte è una notizia falsa. Se salta la trattativa Inler-Juventus significa piuttosto che o non lo vuole Pozzo o non lo vuole più la Juventus.
http://www.corrieredellosport.it/cal...+accordo%C2%BB
Il corriere dello sport non è un giornale serio, ma non è nemmeno tuttosport. Il fatto che nessuno abbia smentito questo articolo ne è una conferma. Di solito c'è la corsa alla smentita o alla rettifica, qui nessuna delle due, mi sa che stavolte le tue fonti ti abbiano dato una storta!
Ma come mai invece anche Ranocchia nell'Inter non è un granchè nonostante sia l'Inter? Per me perché la difesa è un reparto che funziona insieme ed ha bisogno anche di un centrocampo davanti.
La difesa a zona di Delneri ha semplicemente scombussolato tutto dopo anni di marcatura ad uomo. E la marcatura a zona non ha solo influito sulla difesa con giocatori che spesso, nelle singole situazioni, non hanno mai fatto insieme i movimenti corretti ma anche sulla mediana con attacchi avversari che ci tagliavano come burro. Non parliamo poi dei terzini quasi mai in grado di fare le due fasi (a parte De Ceglie che è stato l'unico a beneficiare della zona) e Grygera.
Che la difesa soffra senza centrocampo è vero. Un giocatore di serie A e della nazionale (non parlo solo di bonucci) che si fa stravolgere la vita per un cambio da marcatura a uomo ad una a zona, è un mezzo giocatore. Uno di quelli che va bene in una squadra e non in un'altra. Io non penso che Chiellini sia uno di questi, per dirne uno. Oltre al centrocampo c'era anche dell'altro. Tra l'altro Bonucci veniva dal bari, quindi non era condizionato dai passati anni della juve.
Tuttosport fa il giornalaccio come gli altri.
Forse un po' peggio, perché dice cose senza fondamento, e che vengono smentite ancor prima della pubblicazione. 190 milioni per il mercato, nel giorno del CDA dove esce fuori che i soldi per il mercato sono 70 massimo 80 in 5 anni! Aprire tuttosport è una risata continua. Io la mattina all'università quando faccio colazione mi guardo le prime pagine dei giornali e le prime che guardo sono Libero e Tuttosport per farmi 2 risate.
La Juve senza terzini era quella di quest'anno eh.
Sì sì, era una considerazione generale, stavolta Marotta non c'entra nulla! XD
Alla fine la tradizione e i soldi contano sempre come ho detto.
Lo sai quando conta la tradizione? Nella spartizione dei diritti TV, nel merchandising e nel potere di contrattazione con gli sponsor, che poi ti portano soldi da investire. E ritorniamo al solito discorso, bisogna saperli investire. Vedremo a fine campionato chi avrà fatto meglio. Per ora la juve è stata brava ad investire nello stadio, che poi porterà altri soldi, in un circolo virtuoso.
No, se non hai Xavi, Iniesta, Messi prodotti da te e se non c'è denaro abbastanza per prendere Dani Alves (32 milioni!)/Ronaldinho (30 milioni)/Eto'o/David Villa/Henry/Abidal, al massimo puoi aspirare a fare come l'Arsenal.